lunedì 7 maggio 2012

Musing Mondays #13

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
If you were going to write a book, what would you write about? Would it be fiction, or nonfiction? (Se tu dovessi scrivere un libro, di cosa scriveresti? Sarebbe un romanzo o no?)
In teoria (molto in teoria) le idee per scrivere un romanzo ci sarebbero tutte, il problema sta nel metterle su carta =D
Scrivere è una delle mie più grandi passioni, ed è legata strettamente alla lettura, infatti bisogna ringraziare J.K. Rowling se ho iniziato a scrivere, perché prima di leggere HP non mi sarei mai neanche sognata di poter avere delle idee da mettere su carta.
Ho iniziato a scrivere fanfiction su HP per gioco, poi si è rivelata essere una cosa più... seria, nel senso che ci metto impegno, passione e fantasia per rendere al meglio le situazioni che mi vengono in mente.
Tornando alla domanda, sì scriverei un romanzo, probabilmente fantasy, senza tanti problemi se solo avessi tutto il tempo libero di questo mondo, non avessi il pc con collegamento a internet (anche se in certi casi è utile, soprattutto per comunicare subito col mio beta (io lo considero ancora in parte il mio beta =D)) e non avessi problemi di ispirazione e/o di blocchi vari che ogni tanto mi colpiscono.
Come ripeto, le idee ci sono, anche da parecchio tempo, dovrei solo dedicarmici anima e corpo... ma finché ci sono le idee anche per le ff di HP o meno, è un po' un problema XD

Voi come rispondereste?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)