giovedì 27 settembre 2012

It's Challenges Time!

No, non sono impazzita (o forse sì? o.O), è solo che, dopo qualche giorno di silenzio, ho come l'impressione di essere stata catapultata in un mondo parallelo.
Devo essere sincera, non ho mai visto tanti blog indire challenge e sfide contemporaneamente come in quest'ultimo periodo.
Ma va bene così e finché sono sfide a suon di recensioni e letture la cosa mi piace e mi alletta molto. Così eccomi qui a parlarvi di due challenge che mi sono piaciute fin da subito (una l'ho scoperta dopo una settimana grazie al suo ideatore, ma ci sarei arrivata prima o poi =D).

Iniziamo con la
ideata da Matteo di Storie dentro storie
una mini-sfida mensile le cui regole sono: (riporto direttamente dal post di Matteo)
  • La sfida parte il 1° ottobre e termina il 31 dello stesso mese.
  • Ogni partecipante avrà l'obiettivo di leggere e recensire almeno 3 libri. Non è obbligatorio avere un blog per partecipare. Chi non ce l'ha, può commentare i libri letti sul proprio profilo aNobii, Goodreads o nei commenti del post di segnalazione delle recensioni. Non è necessario scrivere recensioni lunghissime, bastano anche poche righe che facciano capire che avete effettivamente letto il libro in questione.
  • È ammesso qualsiasi libro fantasy e urban fantasy, paranormal romance, horror, di fantascienza, sia con creature sovrannaturali (quindi zombie, vampiri, demoni, streghe, licantropi, mutaforma, fate, pantere mannare, fantasmi, pagliacci malefici, orchi, ecc.) che non (ad es. assassini psicopatici sanguinari).
  • Il 1° ottobre pubblicherò un post apposito in cui condividere le recensioni dei libri letti (valgono ovviamente quelli iniziati in questo giorno o successivamente).
  • I blogger dovranno inserire il banner dell'iniziativa sul proprio blog e, se vorranno, creare un post a riguardo.
  • Quelli che a fine sfida avranno raggiunto l'obiettivo dei 3 libri, avranno la possibilità di vincere un premio (ovviamente libresco e in tema con la sfida). Prossimamente ci saranno maggiori dettagli in proposito.
  • Il 31 ottobre o, più probabilmente, il 1° novembre ci sarà il post finale della sfida con vincitori, premio, e via dicendo.
  • Per l'iscrizione basta cliccare sul pulsante "add your link" che trovate qui e compilare il form con i propri dati (URL del blog o del profilo aNobii o Goodreads, nome o nickname e indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni).
Non vedo l'ora che sia lunedì per iniziare a leggere tanti libri *-* (sinceramente spero proprio di riuscire a leggerne almeno tre =D)

La seconda sfida interessante è
ideata da Denise di Reading is Bealiving
Io adoro Harry Potter e da quando ho letto di Hogwarts ho sempre sognato di andarci (che se sono fortemente fuori età u.u), questa sfida mi è piaciuta fin dalle prime righe e non ho potuto non partecipare.
Le regole sono tante e anche in qualche punto complesse, quindi vi consiglio di leggere direttamente qui, riporto di seguito solo i generi che sono stati assegnati alle quattro Case e che sono sicura sono la cosa che vi interessa di più ;D
"E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore."

Il genere che ho deciso di assegnare a questa casa è il FANTASY, URBAN FANTASY e PARANORMAL ROMANCE! Perché? I Grifondoro sono coraggiosi, in cerca di avvenutura, quindi quale genere migliore per loro?

"O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale."

Il genere che ho deciso di assegnare a questa Casa è la NARRATIVA in termini generici! Ovvero, romanzi romantici, di avventura, storici, di formazione e qualsiasi tipo di romanzo che non rientri nei generi delle altre case! Perché? Perché, chi conosce meglio i valori di questa Casa, saprà che i Tassorosso ci tengono molto all'amicizia e alla famiglia e mi sembrava il genere più adatto.

"Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente."

A questa Casa ho deciso di assegnare due generi, ovvero GIALLO, THRILLER e MISTERY! Perché? Perché la sapienza e la saggezza dei Corvonero secondo me si addicono ai mondi e alle creature che popolano questo genere di romanzi.

"O forse a Serpeverde, raggazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!"

Anche a questa Casa ho deciso di assegnare due generi, ovvero DISTOPIA e SCIENCE FICTION! Perché? Perché ho chiesto consiglio ad un paio di persone - ero indecisa per i generi da assegnare - tutti però insistevano dicendo "Ai Serpeverde devi per forza dare la Distopia" perchè sentivano a pelle che era il genere giusto... e beh perché no?!
E questo è quanto per quanto riguarda le challenge (spero proprio non ci siano altre iniziative del genere, altrimenti mi servirà una Giratempo per riuscire a leggere quanti più libri possibili e a scrivere le relative recensioni =D).

Prima di lasciarvi alle vostre vite, volevo avvertirvi che tra 65 giorni sarà il quarto blogversary di Veiled Mirror e sto pensando di proporre qualcosa di interessante, originale (spero) e divertente per tutti i lettori del blog. In agosto avevo pensato anch'io di organizzare una piccola challenge di lettura, ma mi sa che ce ne sono già troppe in giro, quindi ripiegherò su altro... comunque saprete tutto tra ottobre e novembre ;)
Restate collegati al blog e non perdetelo di vista un solo istante, mi raccomando =P

Buon proseguimento di giornata,
Eruannë.

2 commenti:

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)