sabato 31 agosto 2013

{Segnalazione} Come inciampare nel principe azzurro

Autore: Anna Premoli
Data di pubblicazione: 5 settembre 2013
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: Narrativa
Pagine: 320
Prezzo: 9.90 € (ebook 4.99 €)
Quarta di copertina: Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

L'autrice: Nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Con la Newton Compton ha pubblicato Ti prego lasciati odiare, vincitore del Premio Bancarella 2013. Il romanzo è stato per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti e la Colorado Film ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica. Anche Come inciampare nel principe azzurro è stato un successo del self publishing, arrivando ai primi posti della classifica.


Non ho ancora avuto occasione di leggere Ti prego lasciati odiare, ma questo nuovo libro di Anna Premoli mi ispira.
Così, dalla trama direi che mi rispecchio abbastanza nella protagonista, quindi sono molto curiosa di leggere questo libro... il titolo, poi, trovo che sia geniale: spiritoso, ironico e molto da manuale, nonostante il libro in sé non sia strettamente un manuale di sopravvivenza alla vita sentimentale – o alla sua assenza! –.
Staremo a vedere, intanto penso che mi segnerò la data sull'agenda per non dimenticarmi l'uscita del libro ;D

Voi che ne pensate?
Miss Anne Lynn

2 commenti:

  1. A me è piaciuto un sacco questo libro, carino e divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, visto che l'ho inserito nella wish list e non vedo l'ora che esca =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)