lunedì 2 settembre 2013

Musing Mondays #5

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi tre temi:
  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.
  • Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno). 
  • Su quale libro stai disperatamente cercando di mettere le mani? Parlacene.
  • Hai un'invettiva libresca? Oppure qualcosa su un libro o riguardo la lettura (o l'editoria) che attira le tue ire? Condividilo.
  • Anziché rispondere a queste domande, forse vuoi sproloquiare su qualcosa pertinente ai libri – Sentiamo, allora!


 Oggi penso parlerò di...

Titolo: L'Atlante di Fuoco
Autore: John Stephens
Quarta di copertina: C’è il sole che splende, il cielo è limpido e dovrebbe essere un giorno di festa per l’Istituto per Orfani Irrecuperabili e Senza Speranza Edgar Allan Poe. Ma all’orizzonte incombono già nubi nere, cariche di presagi... e di magia. I tre fratelli Kate, Michael ed Emma detestano quell’orfanotrofio diroccato, il cibo puzzolente, la direttrice che li vessa di continuo... Ma è l’ultimo riparo per quei tre ragazzi che il destino ha messo al centro di una trama oscura e pericolosa. C’è un tremendo potere sulle loro tracce, un’entità malvagia che ha già rapito i loro genitori e li ha costretti a nascondersi. L’unica via per la salvezza è scovare e riunire i misteriosi Libri degli Inizi.
Per fortuna, uno è già in loro possesso: ed è proprio all’Atlante di Smeraldo che la maggiore, Kate, dovrà ricorrere per fuggire dal pericolo, scomparendo nelle pieghe del tempo, per essere catapultata a New York alla fine dell’Ottocento, proprio nel momento in cui il mondo degli umani e quello della magia sono sull’orlo di una terribile scissione. Ed è lì che incontra un enigmatico e affascinante ragazzo, il cui destino sembra fatalmente legato al suo... Intanto, rimasti soli, Michael ed Emma dovranno intraprendere la ricerca del secondo libro, l’Atlante di fuoco, perché è destino di Michael esserne il Custode. Ma per conquistarne il potere e salvare le sorelle, Michael deve imparare ad affrontare le proprie paure peggiori. E deve agire in fretta, perché il Ferale Magnus è pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole: il potere assoluto.

Sono mesi che aspetto l'occasione per comprarlo e purtroppo non si è ancora presentata, visto che la Longanesi non ha ritenuto opportuno mettere in promozione anche il secondo capitolo della saga.
Ma a parte le mie perplessità riguardo le scelte editoriali, devo dire che vorrei tanto averlo: sono curiosa di sapere come continua la storia di Kate, Michael ed Emma; sono curiosa di conoscere gli altri Libri degli Inizi e i loro segreti, i loro poteri; sono curiosa di leggere la storia del cattivone di turno =D
L'Atlante di Smeraldo mi è piaciuto tanto (se ben ricordate, qui c'è la mia recensione) e quindi... voglio leggere il seguito!!! (...si vede tanto che sono in astinenza da questa saga?)

Chi l'ha letto, cosa ne pensa di questo libro? Commentate pure, senza spoiler, eh ;D

Buona giornata,
Miss Anne Lynn

2 commenti:

  1. Io ho preso l'edizione economica del primo tempo fa ma ancora non lo leggo perchè volevo aspettare almeno il 2... speriamo non tardi a uscire ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io bramo l'edizione normale del secondo, perché non vorrei rovinare la "collezione", visto che il primo ce l'ho cartonato, vorrei anche il secondo così, (Fisse da lettrice che vorrebbe una libreria bella e ordinata anche esteticamente XD) però mi rendo conto che forse dovrò anch'io accontentarmi dell'economica quando arriverà u.u

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)