venerdì 25 novembre 2011

In My Mailbox #9

Ormai gli appuntamenti con la rubrica di Kristy di The Story Siren stanno diventando a cadenza mensile, più che bisettimanale =D
E questa volta ci sono solo due libri da segnalare (ho perso il conto di quelli della Christie, mi dispiace =) )


Titolo: Gambler
Autore: Monica Lombardi
Pagine: 241
Quarta di copertina: Las Vegas, giugno 2008
Mike Summers deve lasciare Atlanta per qualche giorno per partecipare a un convegno di criminologia a Las Vegas. Ne farebbe volentieri a meno, non gli piace l’idea di rimanere inattivo quando alla Omicidi sono costantemente in lotta contro il tempo. Inoltre, è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita - non può più aspettare.
Ma non può sottrarsi all’impegno, e il suo capitano è addirittura convinto che una pausa gli farà bene.
Ciò che nessuno dei due può prevedere è che la pausa sarà in realtà solo un cambio di scena, perché qualcuno ha puntato l’attenzione su quell’insolito raduno di poliziotti provenienti da tutto il paese. Qualcuno che si firma Gambler e, come un vero giocatore, sceglie un mazzo di carte per presentarsi.
Mike e il suo amico e collega Alex Newman sono i primi a cercare di scoprire le regole del gioco, per rendersi presto conto che Gambler le modifica a suo piacimento, rilanciando senza dare loro il tempo di capire che cosa ha in mano. La partita diventa una vera e propria sfida quando al tavolo arriva l’FBI.
Il dedalo di corridoi degli alberghi di Las Vegas, i suoi rumorosi casinò aperti a ogni ora del giorno e della notte, lo Strip con le sue mille insegne al neon che rendono la città un faro nel deserto si trasformano allora in un incubo per un pugno di poliziotti chiamati a fermare un criminale con un progetto misterioso e letale, che procede con la precisione e il rullio vittorioso di una scala reale.
Perché picche è il seme della vendetta.
E l’unico modo per fermare Gambler, sarà giocare.
Arrivato da: Monica Lombardi per la catena di lettura dedicata al libro e indetta da lei stessa.


Titolo: Harry Potter e la Camera dei Segreti
Autore: J.K. Rowling
Pagine: 326
Quarta di copertina: A Hogwarts il nuovo anno scolastico s'inaugura all'insegna di fatti misteriosi: strane voci riecheggiano nei corridoi e Ginny, la sorella di Ron, sparisce nel nulla...
Il secondo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell'editoria internazionale, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzini, per la prima volta in tascabile nella nuova edizione a cura di Stefano Bertezzaghi.
Arrivato da: Comprato (con la Gift Card della Giunti =D)


Cosa ne pensate di questi due libercoli? E quali sono i vostri libri nella cassetta delle lettere?

Eruannë.

mercoledì 16 novembre 2011

Musing Mondays #3 un po' in ritardo e altre cose

No, non mi sono dimenticata né del blog, né dei libri, né delle iniziative a cui partecipo, ma purtroppo in questo periodo, con l'inizio del corso di grafica, non ho avuto molto tempo u.u
Ma andiamo con ordine, prima di tutto il Musing Mondays di questa settimana e poi vi ragguaglio su varie cose =D


Musing Mondays (di MizB, blogger di Should be reading) consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è (mi scuso con la traduzione quantomai approssimativa, ma il mio inglese fa un po' acqua =D spero almeno che il concetto di fondo sia giusto):
Are you currently collecting any authors? Why? (Collezioni abitualmente qualche autore? Perché?)
Do you have all of their books? If not, why not? (Hai tutti i loro libri? Se no, perché no?)
Did you buy all the books in the collection at the same time, or did you buy a book here, a book there? (Hai comprato tutti i libri di una collezione nello stesso momento o ne hai comprato uno qui, uno là?)
Have you actually read all of the collection? If not, why not? (Attualmente leggi tutti i libri di una collezione? Se no, perché no?)

Che domanda impegnativa =D
In genere mi piace avere i libri di uno stesso autore, se non tutti almeno buona parte, soprattutto se l'autore in questione mi è piaciuto particolarmente.
Faccio sempre l'esempio di J.K. Rowling, perché lei è l'unica autrice di cui ho tutti i libri che ha scritto e adesso sto comprando (il secondo l'ho preso sfruttando la Gift Card che mi è stata regalata al compleanno, quindi non ho infranto lo sciopero =D) le ristampe rivedute e corrette delle traduzioni.
Ho adorato Harry Potter dal primo momento in cui ho visto il primo film e poi ho adorato l'intera saga, ho comprato tutti i libri, ho aspettato più di sei mesi per leggere il settimo e non ho voluto sapere nessuno spoiler per non rovinarmi il piacere della lettura (qualcosina ho saputo, perché ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata a finire tra Ron e Hermione *-*). Ho comprato anche i libri extra, come Animali fantastici dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo (anche in inglese... comunque le fiabe sono bellissime *-*), ho il primo libro della saga in inglese e appena mi si presenterà l'occasione comprerò sia tutti gli altri in lingua originale, sia il primo in latino, perché mi ispirava troppo =D

Purtroppo non ho il cofanetto con tutti i libri nella stessa edizione, ma almeno li ho tutti dello stesso formato =D
...E sì, devo dire che sono proprio una drogata di Harry Potter.

Altri autori di cui ho le collezioni complete *pensa pensa*... Cecilia Dart-Thornton, ma ho solo la Trilogia di Bitterbynde, mentre mi mancano gli altri libri della seconda saga; mi sono fermata al secondo libro della saga di Wings, ma se dovesse piacermi anche Spells non ho dubbi che continuerò a leggere la Pike, purtroppo Wings e Spells li ho di dimensioni diverse, avrei voluto continuare a comprarli in formato paperback, ma mi è stato regalato il secondo cartonato e così, amen =D
Anche di Tolkien ho due libri su tre de Il Signore degli Anelli e spero, un domani, di avere anche gli altri libri, perché mi piace molto come autore.
Un'altra autrice che mi piace particolarmente è la Kuhn, peccato che io non comprerò il secondo libro della sua saga sul Grace College perché la copertina fa veramente pietà e non ho intenzione di avere nella libreria una porcheria del genere dal punto di vista grafico (penso che comunque leggerò il libro, ma lo prenderò in biblioteca).

Per quanto riguarda la lettura, li leggo quando mi capitano in mano, perché non sempre li posso leggere all'uscita o quando li compro, così possono passare anche mesi prima che legga il seguito di qualcosa =D


E, come promesso, spiego la mia assenza.
Dal 24 ottobre ho iniziato un corso di grafica per i new media (non vedo l'ora di imparare a fare le copertine e impaginare gli e-book *-*), mi prende solo 4 ore al giorno, 5 giorni su 7, ma è comunque piuttosto stressante, sia perché devo andare fino a Cividale ogni giorno, sia perché quando arrivo a casa ho altre mille mila cose da fare. In quest'ultimo periodo, poi, ho anche organizzato un up di beneficenza per un'associazione e quindi per più o meno una settimana sono rimasta fissa su facebook, senza muovermi su altri siti/blog.
A fine ottobre sono stata a Roma qualche giorno, bellissima città, un po' caotica, magari, ma veramente bella... l'unica cosa è che mi è sembrato mancasse qualcosa a quel viaggio e quindi non me la sono goduta appieno. Ma sono sicura che ci tornerò, non in corriera (14 ore per arrivare (perché siamo anche stati a Subiaco) non le faccio di nuovo ¬.¬), e spero la prossima volta di poter vivere Roma (e non solo) come si deve ;) (chi ha orecchie per intendere, intenda =P).
Adesso che ho qualche momento in più di pausa, spero di poter:
1. leggere i libri che devo leggere, perché sto tenendo bloccate alcune catene;
2. aggiornare il blog come nei mesi più prolifici, soprattutto adesso che si avvicina Natale e i libri sono sempre un ottimo regalo.

E dopo questo lungo post, vi auguro buona settimana e buon novembre =D
Eruannë.