Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto. |
Lo so, sono secoli che non aggiorno il blog (ho pure un post tra le bozze da maggio-giugno...) e ho pensato, mentre stavo studiando storia, perché non riprendere un po' la sana abitudine di scrivere nel blog?
VM mi è mancato tanto e mi è dispiaciuto lasciarlo silente per tutti questi mesi, ma devo essere sincera: non ho letto un solo libro, o meglio non ho concluso un solo libro di quelli che ho iniziato a dicembre 2015 (e anche successivamente) e quindi non mi sembrava bello continuare a dire "Sto leggendo questo", "Sto ancora leggendo questo" per mesi e mesi.
Non so perché ci sia questa condizione nelle mie letture, sarà perché la sera mi addormento sul divano, sarà perché ho avuto mille cose da fare, sarà perché ultimamente vedo più video su Youtube prima di dormire (sì, quando non mi addormento sul divano).
Ma adesso eccomi qui, pronta a riprendere in mano il blog e i miei adoratissimi libri.
In questi mesi ho comprato davvero pochi libri e ho aggiornato Goodreads ancora meno, ma mi sono arrivate alcune letture interessanti che spero di affrontare a breve.
Da qui, quindi questo nuovo post per la rubrica In my ToBeRead.
Autore: Jojo Moyes
Data di pubblicazione: 2014
Casa editrice: Mondadori
Genere: Chick Lit, Romantico
Pagine: 454
Prezzo: /
Quarta di copertina: Joy sa poco di sua figlia Kate, e ancora meno sa della nipote sedicenne Sabine. Ma la relazione fra le tre generazioni di donne è destinata a cambiare quando Sabine viene mandata a casa dei nonni, in Irlanda, a trascorrere un breve periodo di vacanza. Da quella stessa casa, anni prima, sua madre Kate era fuggita, portandosi via Sabine neonata, ma ora la salute cagionevole dell'anziano padre costringe anche lei a tornare. Le tre donne si ritrovano così per la prima volta riunite sotto lo stesso tetto, e la presenza di Sabine, che porta con sé tutta l'irrequietezza e la curiosità dell'adolescenza, obbliga Joy e Kate ad affrontare quei segreti che hanno caparbiamente voluto tenere nascosti. Scavando nei dolorosi eventi del passato, Joy, Kate e Sabine impareranno verità fondamentali sull'ineludibile legame che le unisce come madri, figlie, donne. E sull'amore.
Questo libro mi è stato regalato per il compleanno da una cara amica e ho sempre la tentazione di iniziarlo, perché mi ispira parecchio. Ovviamente la tentazione di iniziarlo non coincide minimamente con i tempi e le cose che devo fare, quindi mi sforzo di rimandare alla sera il momento della lettura.
Come dicevo è un libro che mi ispira molto e che potrebbe rivelarsi una lettura molto piacevole. Ha un ché di
Il profumo del pane alla lavanda, libro che mi è piaciuto davvero molto (e di cui potete leggere la recensione
qui), quindi da questo punto di vista ho un bel po' di aspettative.
Spero solo di non restarne delusa.
Di Jojo Moyes non ho letto ancora nulla, nemmeno Io prima di te, da cui hanno tratto il film uscito da poco al cinema, quindi non ho la minima idea di come scriva e di come sviluppi le sue storie. Staremo a vedere.
Autore: Robert Galbraith
Data di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Salani Editore
Collana: Romanzi
Genere: Thriller, Mistero
Pagine: 603
Prezzo: 18.60€ (pagato 13.95€)
Quarta di copertina: Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno
sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
L'altro giorno sono capitata in libreria e... non ho saputo resistere.
Sapevo che sarebbe uscito il terzo capitolo di Cormoran e non potevo aspettare di comprarlo con mia madre, così ho fatto la spesa folle =D
Io adoro questi libri della Rowling/Galbraith, penso siano tra i migliori che lei abbia scritto dopo Harry Potter – Il Seggio Vacante non mi ha fatta impazzire – e ogni volta attendo con trepidazione l'uscita di un nuovo libro. Lo so, forse sono l'unica, ma la mia sete di gialli/thriller si placa con ben pochi scrittori e lei è una di questi.
Non vedo l'ora di leggere anche questo, perché la trama mi attira come una calamita e, generalmente, leggo i suoi libri tutti d'un fiato (anche se poi dovrò aspettare chissà quanto per il successivo). L'unica cosa che mi frena è che potrei fare le nottate a leggere e in questo periodo non è proprio una buonissima idea.
So che forse con questo post ho un po' stravolto il senso della rubrica, ma avevo voglia di rendervi partecipi degli ultimi piccoli acquisti/regali libreschi e del fatto che probabilmente a breve potreste (si spera) ritrovare le recensioni qui sul blog.
Spero di non avervi annoiati più di tanto e di essere tornata (per l'ennesima volta, lo so).
Come dicevo a inizio anno, tra i buoni propositi, penso di dare una cadenza un po' più regolare ai post, magari scrivendo il lunedì, il mercoledì e il venerdì, così io avrei tempo anche di dedicarmi alle altre mille cose che sto facendo e voi avreste la certezza di trovare dei contenuti da leggere almeno tre volte alla settimana.
Ci penso e vi farò sapere... o ve ne accorgerete voi stessi se sono tornata a pieno ritmo o meno =D
Intanto vi auguro buona serata e buone letture.
A presto,
Annette.