Ho tantissimi libri comprati e mai letti, in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto. |
Buon sabato a tutti e come al solito mi scuso per la prolungata assenza.
Ma c'è una bellissima ragione per cui in quest'ultimo periodo non mi sono fatta sentire, squillino le trombe, rullino i tamburi...:
Ho iniziato l'università!
Ebbene sì, dopo 9 anni ho deciso di ributtarmi sui libri e, se tutto va bene, tra 5 anni mi laureo =D
Anche le letture, per questo motivo, ne hanno risentito, infatti non sono riuscita a portare a termine la Challenge di Halloween di Frannie&Jo =/
Ho iniziato a leggere L'ultimo cavaliere di Stephen King come da programma, ma poi ritornando a casa sempre più stravolta dalle lezioni non ce l'ho proprio fatta a leggerlo.
In questo post, però, voglio parlarvi di altro e, siccome oggi pomeriggio mi hanno letteralmente trascinata da Mondolibri e mi sono iscritta al Club, ho pensato che fosse l'occasione migliore per aggiornare il blog e la mia lista di ToBeRead.
Non mi perdo ulteriormente in chiacchiere e vi presento subito i due libri che si sono aggiunti alla mia libreria.
Titolo: Altrimenti muori
Autore: James Patterson, Howard Roughan
Data di pubblicazione: 14 novembre 2013
Casa editrice: Mondolibri
Genere: Thriller
Pagine: 305
Prezzo: 13.60 (in omaggio)
Quarta di copertina: Nick Daniels sta per realizzare l'intervista più importante della sua breve ma intensa carriera di giornalista.
L'occasione è ghiotta: dopo un lungo periodo di silenzio l'ex campione dei New York Yankees Dwayne Robinson, l'uomo che con i suoi lanci ha fatto sognare l'America del baseball, rivelerà in esclusiva alla prestigiosa rivista Citizen le ragioni di un repentino e incomprensibile ritiro dal mondo dello sport.
Ma il giorno dell'intervista, al tavolo di uno dei ristoranti più in voga di Manhattan, le cose non vanno affatto per il verso giusto. Appena Nick Daniels accende il registratore, nel tavolo a fianco si consuma un atroce omicidio sotto gli occhi esterrefatti dell'intera sala: Vincent Marcozza, corpulento avvocato noto alle cronache giudiziarie per essere il difensore di uno dei più potenti capimafia della città, viene trucidato da un sicario che non esita a freddare anche due agenti fuori servizio del Diciannovesimo distretto.
Comincia così per Nick Daniels, involontario testimone-chiave, un'inaspettata discesa agli inferi innescata da un indizio che si rivelerà quanto mai subdolo. E foriero di imprevisti...
Titolo: La ragazza del treno
Autore: Paula Hawkins
Data di pubblicazione: 23 giugno 2015
Casa editrice: Mondolibri
Genere: Thriller
Pagine: 306
Prezzo: 19.50€ (pagato 13.65€)
Quarta di copertina: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città.
Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia.
Ma cos'ha visto Rachel?
Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile. Decisamente il debutto dell'anno, ai vertici di tutte le classifiche.
Il libro di Patterson non l'avevo ancora visto/sentito nominare, nonostante io lo adori come scrittore, La ragazza del treno, invece, l'avevo sentito nominare, ma non ne avevo letta la trama, quindi adesso che la so mi ispira parecchio e non vedo l'ora di iniziarlo.
Voi li avete letti? Come vi sono sembrati?
Spero di non avervi annoiati troppo e di non averla fatta tanto lunga, se volete dirmi cosa ne pensate di questi due libri, lo spazio commenti è sempre a vostra disposizione.
Vi auguro buona serata, buon sabato e spero di aggiornarvi presto sul mio mondo fatto di libri e non solo (vi basti sapere che, come ogni anno, vorrei partecipare al NaNoWriMo, vediamo se è la volta buona che concludo qualcosa =D)!
Buone letture,
Annette.