Buongiorno a tutti e ben ritrovati qui su Veiled Mirror.
È da tantissimo che non aggiorno blog e profilo IG (per non parlare degli altri profili social), ma sono stati anni veramente tosti dal punto di vista universitario e lavorativo e la lettura ne ha risentito tantissimo.
Sono riuscita a malapena a leggere i libri che mi servono per la tesi, figuriamoci altro. A dire il vero ho concluso la lettura di un solo libro: Le Streghe di Roal Dahl. L'ho letto in classe ai miei alunni, quindi era necessario leggerlo io per prima, visto che da piccola ero riuscita solo a dargli una letta veloce.
Che dire?
Mi dispiace immensamente essere sparita, soprattutto perché avevo iniziato a collaborare con tante altre blogger e questo mi piaceva tanto, potevo leggere i libri in anteprima e consigliarveli senza filtri, come mio solito.
Purtroppo la vita universitaria è stata (e in parte lo è ancora) davvero devastante, sotto vari punti di vista.
Però con la tesi mi si è aperto un mondo legato alle fiabe e mi ha resa ancora più nazi sotto alcuni aspetti, perché adesso vedo con spirito critico tutto ciò che riguarda il mondo delle fiabe!
Non escludo che qui inizi a parlare di questo argomento, leggendo e ri-leggendo le fiabe classiche, facendone i confronti e, perché no, scovando e scoprendo le riletture più attuali e interessanti.
Negli ultimi anni ho comprato per lo più libri per bambini e ragazzi, anche per questo il blog ha perso un po' di attrattiva, ma se dovesse interessarvi il mio parare anche su questo tipo di letteratura, basta chiedere e sarò ben felice di dirvi la mia sulle novità o sulle letture che sono in voga tra i più piccoli.
Non preoccupatevi, non mi permetterei mai di recensire i libri di Geronimo Stilton, perché non sono per nulla in linea con la mia idea di lettura per bambini e ragazzi.
Nel mio mondo post-universitario vedo già molti progetti all'orizzonte, perché in questi anni non sono mancati idee e stimoli, quindi potrei ritrovarmi ancora ad avere poco tempo per la lettura, ma spero non sia così. In fondo uno dei buoni propositi per quest'anno è proprio tornare a leggere di più e confido che ciò accada da giugno in poi.
Come in passato, mi piacerebbe davvero molto ricominciare a collaborare con blogger e CE, poter leggere consigliarvi libri è uno degli scopi per cui è nato VM e quindi spero di tornare anche in questa funzione.
Detto questo, mi auguro veramente molto di poter tornare a pieno ritmo quanto prima.
Intanto vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza.
A presto,
Annette.