giovedì 13 gennaio 2011

Consigli per gli acquisti e cose interessanti

Dai miei post sui vari libri che leggo non direi di essere a corto di idee (anche perché ne ho di libri da leggere in coda), eppure mi sento un po' in astinenza di certi generi, quindi chiedo a voi lettori del blog, occasionali e non.
La domanda è semplice e diretta: avete dei libri da consigliarmi?
Ovviamente ci sono alcune restrizioni, perché per esempio non sopporto più le trilogie, pentalogie e simili, per una volta vorrei leggere un buon fantasy in un volume solo. Oppure odio i libri della Troisi e di tutti gli autori che sono già famosi prima che esca un libro, perché la casa editrice non fa che parlare di loro anche se il volume d'esordio deve ancora essere rifinito.
Come generi leggo un po' di tutto, quindi potete benissimo sbizzarrirvi. E se sono libri un po' datati, non fatevi problemi a consigliarli ;)

Quindi, vi va di consigliarmi qualcosa da leggere in un prossimo futuro?
Non siate timidi e fatevi avanti, non ho mai mangiato nessuno e non penso inizierò adesso XD

***

E ora passiamo alle "cose interessanti" a cui il titolo si riferisce.

Sono giorni e giorni che vi prometto la recensione a Scatole Cinesi di Monica Lombardi, quindi vi lascio anche qui il commento "a caldo" che ho dato al libro su aNobii e spero che possa compensare almeno un po' l'attesa per qualcosa di più sostanzioso e "succulento".

Il libro mi è piaciuto, altrimenti le quattro stelline non ci sarebbero XD, devo dire che all'inizio mi aveva presa veramente poco, infatti ho dovuto rileggere i primi capitoli due volte, prima di essere totalmente coinvolta nella vicenda.
Andando avanti, poi, il coinvolgimento del lettore è totale: non ci si riesce più a staccare dal libro. E questo è sia un bene, perché quando leggi è difficile riporre il libro, sia un male, perché vorresti che la storia continuasse per soddisfare la voglia di sapere tutto il possibile sui personaggi coinvolti. 

E devo ammettere che *megalomania mode on* sono un genio, infatti ho capito quasi subito chi fosse il colpevole XD (tutta colpa della mia "deformazione professionale", appassionata come sono di gialli, i colpevoli li fiuto a chilometri di distanza) 


L'altra cosa interessante riguarda l'Atelier dei libri, che ieri ha indetto un nuovissimo giveaway che regala, ai fortunati, ben tre copie del libro Il segreto del Grace College di Krystyna Kuhn, edito dalla Nord e in uscita il prossimo 27 gennaio. Cliccando sul banner qui sotto potrete leggere anche una recensione in anteprima e, ovviamente, dare la vostra partecipazione al giveaway (si chiuderà il 26 gennaio).
Io partecipo, perché trovo che il libro sia molto interessante e poi è un genere che mi piace molto, quindi se siete interessati, consiglio di dare la vostra adesione, potreste essere tra i fortunati che si aggiudicheranno una delle tre copie in palio =)

Eruannë.

7 commenti:

  1. Concordo con te, non se ne può più di saghe letterarie! Anche "Il segreto del Grace College" è il primo libro di una quadrilogia, ma ho letto che comunque è autoconclusivo :D.
    Un bel romanzo urban fantasy autoconclusivo è "Beastly" di Alex Flinn che ho davvero apprezzato.
    "Graceling" e "Fire" di Kristin Cashore fanno parte della trilogia fantasy "I Sette Regni" ma sono entrambi autosufficienti e autoconclusivi e sarà così anche per il terzo libro "Bitterblue", non ancora pubblicato.
    "La scuola dei desideri" di Joanne Harris è ambientato in un college ed è un romanzo che leggerei mille e mille volte!
    Spero di esserti stata d'aiuto :).

    RispondiElimina
  2. Sei stata molto utile, ti ringrazio per i suggerimenti, li aggiungerò alla coda di lettura =)

    RispondiElimina
  3. non dire così... se escludi le pentalogie perdi tutte le saghe più belle :(

    Se ti interessa ancora qualche storia autoconclusiva (vista la data del tuo post penso che il mio dubbio sia piuttosto lecito XD )ti consiglio un titolo vecchiotto: Se tu mi vedessi ora di Cecelia Ahern
    ti lascio il link alla scheda sul sito della feltrinelli, così se ti va puoi dare un'occhiata non devi nemmeno cercare ;)
    http://www.lafeltrinelli.it/products/9788845413872/Se_tu_mi_vedessi_ora/Cecelia_Ahern.html

    Non è catalogato nel genere fantasy, bensì in quello rosa. Ciò non toglie però che un po' di magia è sempre presente :)
    E' uno dei miei libri preferiti. Fa un po' fatica a prendere piede, ma appena preso il ritmo scorre che è una meraviglia.

    Comunque se mai lo dovessi leggere voglio sapere le tue opinioni al riguardo :)

    RispondiElimina
  4. Grazie del consiglio, Lilith (i consigli in questo post sono sempre aperti, perché sono sempre alla ricerca di qualche buon libro ;) ), lo aggiungo alla lista dei desideri =D

    RispondiElimina
  5. Molto bello "Il libro della vita e della Morte di Deborah Harkness." Straordinario. La protagonista è DIana Bishop, strega di una grande famiglia di streghe che rifiuta la magia e che studia ad Oxford. Durante una ricerca incappa in un testo che da quando lo ha preso in mano lei, fà sentire la ragzza troppo desiderata. Da demoni, streghe e vampiri ma per fortuna anche da un vampiro che avrà un importante destino con lei, MAtthew. E nulla è ciò che sembra, un colpo di scena dopo l'altro.
    In alternativa Black Friars, tutta la saga a cui per ora manca l'ultimo volume. Virginia De Winter, l'autrice è un mito!
    Amerai le atmosfere medioevali, l'amore contrastato di Axel , il principe ereditario, ed Eloise, i misteri ed i segreti sulle morti, vampiri e scentee ironiche! Un universo da scoprire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo me lo segno subito in wish, grazie, la saga di Black Friars non mi ispira: ho letto qualcosina, ma proprio non la reggo... mi dispiace per l'autrice, perché anche lei viene dalle fanfiction =)

      Elimina
  6. ho appena letto never sky e breve storia di uno starters,entrambi bellissimi!!

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)