giovedì 3 febbraio 2011

Gli acquisti del... mercoledì

Non so se esista una rubrica così in giro per il web, comunque ho pensato fosse carino mettervi a parte dei libri che compro di tanto in tanto, infatti non avrà una cadenza fissa, anche perché ci sono periodi in cui compro libri quasi ogni giorno e periodi in cui non ne compro per tanto tempo.
Quindi diamo il via a


Ieri sono passata in libreria, perché volevo vedere se c'erano novità e, magari, comprare qualche libro che mi interessava e che avevo notato su internet (alcuni esempi li potete trovare nella colonna qui a lato). Così alla fine la mia scelta è caduta sui due libri che trovate di seguito.

Titolo: Sangue Blu
Autore: Melissa de la Cruz
Data di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Fanucci Editore
Collana: SuperTeens
Genere: Teens
Pagine: 288
Prezzo: 6.50€
Quarta di copertina: Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell'ambiente che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna arriva a sconvolgerla anche l'improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Porce. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. E la sua amica scomparsa era una di loro. Ma ora qualcosa o qualcuno sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, capendo così di non essere debole quanto pensava.

Titolo: S.O.S. Amore
Autore: Federica Bosco
Data di pubblicazione: 2010
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: Commedia, Sentimentale
Pagine: 377
Prezzo: 4.90€
Quarta di copertina: Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l'aiuterà con ironia a recuperare l'autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

L'unico problema che sorge ora, è che non so quando li leggerò XD Spero presto, per il momento sono già nella mia libreria.
Che ne pensate dei miei acquisti?

Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)