lunedì 15 aprile 2013

Musing Mondays #4

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi tre temi:
  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.  
  • Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.  
  • Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno).

Oggi penso parlerò di...

Titolo: L'incantesimo delle fate
Autore: Jenna Black
Quarta di copertina: La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?

Ho comprato questo libro ieri –  come sempre dopo Messa vado a farmi un giro in libreria, c'è la Giunti proprio dietro il Duomo, quindi mi basta attraversare la strada =D e di solito trovo sempre qualcosa di interessante –.
Devo essere sincera, non sapevo neanche che fosse uscito e quindi quando l'ho visto l'ho stretto tra le mie manine d'oro e non l'ho più lasciato XD
Come ricorderete, l'anno scorso, ho letto il primo della saga, Lo specchio delle fate (la mia recensione QUI) e mi sono letteralmente innamorata dell'Avalon della Black, nonché dei suoi personaggi.
Devo dire che qualche riga l'ho già letta ieri mentre aspettavo l'autobus, ma quando sono arrivata a casa l'ho dovuto mettere in coda di lettura, perché ho un po' di libri da iniziare/leggere/finire. Sono comunque ansiosa di iniziarlo come si deve e, se da una parte spero di leggerlo tutto d'un fiato, dall'altro spero di leggerlo con calma, assaporando ogni parola, ogni riga, ogni pagina *-*

E per oggi è tutto ;D spero che questo piccolo (e quasi insignificante) post sia stato di vostro gradimento!

Buon proseguimento di giornata,
Miss Anne Lynn

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)