iniziativa ideata da Alessia de Il profumo dei libri |
Secondo appuntamento con la rubrica di Alessia, le cui regole sono semplici:
» Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria» Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)» Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato» Aspettate i commenti
L'incipit della settimana è:
Il contralto triste di Patsy Cline modulava una canzone d'amore dal juke-box del North Inn. Non era la solita scaletta rock'n'roll di sempre che spingeva gli avventori estivi ad alzarsi dai loro posti per agitare in aria le mani da veri rocker, ma la musica si addiceva all'umore di inizio ottobre, intima, accogliente, dolce e con una punta di nostalgia. L'estate di san Martino era finita. Quando la luce si era tinta d'oro prima del tramonto, un freddo pungente si era insinuato nell'aria, corretto con un pizzico di autunno. Ora l'Atlantico, visibile dalle finestre del North Inn, era agitato; cavalloni enormi s'infrangevano sulla riva. Non c'erano più corpi in costume da bagno che amoreggiavano in spiaggia, né fuochi d'artificio che esplodevano in cielo. La folla dell'alta stagione si era dispersa, lasciando la città di mare a disposizione della gente del posto, le spiagge deserte e il popolare locale quasi vuoto.
(da Il bacio della strega di Melissa de la Cruz)
Attendo i vostri commenti,
Miss Anne Lynn
E ora sono un membro di un altro carinissimo blog:) Di questo mi sono piaciute molto soprattutto le rubriche...Se ti va fai un salto a vedere le mie...solo se ne hai voglia.
RispondiElimina