Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi tre temi:
- Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
- Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.
- Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno).
- Su quale libro stai disperatamente cercando di mettere le mani? Parlacene.
- Hai un'invettiva libresca? Oppure qualcosa su un libro o riguardo la lettura (o l'editoria) che attira le tue ire? Condividilo.
- Anziché rispondere a queste domande, forse vuoi sproloquiare su qualcosa pertinente ai libri – Sentiamo, allora!
Oggi penso parlerò di...
Autore: Robert Galbraith
Quarta di copertina: Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di suicidio. L'unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso.
Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli...
Un romanzo elegante e ad alta tensione, ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End. Il Richiamo del Cuculo segna l'esordio di una nuova e avvincente serie di gialli e decreta l'ingresso trionfale nella letteratura poliziesca di Cormoran Strike, nella sia di classici come P.D. James e Ruth Rendell.
Ho aspettato e aspettato, contato i giorni e alla fine mi sono letteralmente fiondata in libreria a comprare questo libro.
Non vedevo proprio l'ora che uscisse e, nonostante il prezzo non sia dei migliori (per fortuna avevo ancora qualcosina da parte nella Gift Card di compleanno), da brava fan di J.K. Rowling mi ci sono buttata a pesce =D
Ho intenzione di iniziarlo a breve e spero di non finirlo in un giorno solo, perché voglio gustarmelo come si deve.
Su internet ho letto recensioni contrastanti, un po' com'è successo per Il Seggio Vacante, ma non me ne preoccupo molto, come sempre leggerò col dovuto distacco, e se non dovesse piacermi (cosa che non mi auguro XD) non ne farò certo un dramma, sono cose che succedono, anche ai migliori!
Chi l'ha letto, cosa ne pensa di questo libro? Commentate pure, senza spoiler, eh ;D
Buona serata,
Miss Anne Lynn