lunedì 2 gennaio 2017

Musing Mondays #1.17

Meme settimanale ideato da The Purple Booker
Buon anno a tutti! 🎉
Come sempre non sono sparita nel nulla, ma lo studio e tutti gli altri impegni quotidiani mi hanno risucchiata nel loro vortice e non ho avuto modo di aggiornare il blog. Come sempre chiedo venia per questa mia mancanza.

Allo scoccare del nuovo anno ho pensato ai vari buoni propositi da portare avanti (sempre se ci riesco), ma stavolta non voglio metterli nero su bianco pubblicamente, perché so che poi, dopo una settimana, sarebbero già nel dimenticatoio.
Per quest'anno voglio vivere alla giornata, vedendo come va e aggiornando il blog senza alcuna periodicità. Non mi prendo particolari impegni, perché non so quanto potrei portarli avanti, e non vi prometto un post ogni due giorni o più spesso.
Quindi dovrete controllare periodicamente se ho aggiornato o meno =D (non odiatemi per questo).

Per iniziare bene l'anno ho deciso di riprendere una rubrica che mi piaceva molto, cioè il Musing Monday.
In cosa consiste?
È un meme settimanale a cui si può rispondere a una domanda scegliendo un argomento tra:
Sto leggendo...
Successivamente penso che leggerò...
Ho comprato questi libri la scorsa settimana
Sono super eccitata nel parlarvi di (libro/autore/film/news libresca)...
Sono davvero sconvolta da (libro/autore/film/news libresca)...
Non posso aspettare di avere una copia di...
Vorrei poter leggere ____, ma...
Ho bloggato su _____ la scorsa settimana...

La domanda di questa settimana è:
Hai deciso di partecipare a qualche reading challenge quest'anno? Hai qualche obiettivo libresco e non per il 2017?

Come ogni anno penso di partecipare alla reading challenge di Goodreads, quest'anno ho pensato di fissare il tetto massimo di libri da leggere (non contando quelli da studiare per l'università) a 52.
Praticamente spero di leggere un libro a settimana e di sfoltire così la mia lunghissima ToBeRead, che si è allungata sempre più, anche se non di tantissimo nell'anno passato.
Il 2016 non è andato benissimo per quanto riguarda la lettura (e per questo anche il blog ne ha risentito), perché non ho sempre avuto molta voglia, né molto tempo per leggere. Quindi ho letto ben poco (ho concluso 2 libri soltanto O.O) e di questo mi rammarico molto.
Spero che il nuovo anno sia migliore sotto questo punto di vista, anche perché ho un po' di libri che vorrei leggere assolutamente, primo fra tutti il terzo capitolo della saga di Cormoran Strike, che è fermo in libreria da tempo.
Per quanto riguarda obiettivi non libreschi per questo 2017, c'è senz'altro quello di scrivere di più (anche qui avevo iniziato a partecipare al NaNoWriMo 2016, ma poi l'università mi ha assorbita totalmente): ho un paio di idee che vorrei sviluppare da anni, una è anche in scrittura e non vede l'ora di vedere la luce definitivamente: la protagonista, Butterfly, scalpita =D Vediamo se questo sarà l'anno giusto!
Altre cose, come già detto, preferisco non svelarle/metterle nero su bianco qui perché ho paura di non riuscire a portarle a termine, quindi preferisco tacere e dirvi le cose quando saranno fatte.

Voi avete qualche obiettivo? Qualche reading challenge particolare? Come sempre lo spazio commenti è a vostra disposizione, sono curiosa di sapere le vostre impressioni/opinioni.

Detto questo vado a lavorare/studiare e spero di aggiornare il blog quanto prima!
Ancora auguri di buon anno, buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)