martedì 26 giugno 2012

Teaser Tuesdays #16

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento con questa simpatica rubrica =)
Le regole sono molto semplici e intuitive:
1) Prendi il libro che stai leggendo;
2) Aprilo in un punto a caso;
3) Trascrivi un breve pezzo da quella pagina, facendo attenzione a non scrivere spoilers;
4) Riporta titolo e autore del libro citato.

Ecco qui il Teaser di questa settimana:


Il telefonino satellitare di Nostradamus prende a squillare e Los Angeles torna a bruciare del punk dei Bad Religion. Riuscire a canalizzare su quell'aggeggio le chiamate di Abdel verso il cinese e del cinese verso Abdel non è stato agevole, ma era necessario ai fini della missione.
Nostradamus assiste in silenzio al crepitare delle note. Imamgina il cinese col Nokia schiacciato nell'orecchio bestemmiare in greco; lo immagina passeggiare nella hall dell'albergo chiedendosi che cazzo di fine abbia fatto il marocchino e perché non risponde al telefono.

Capitolo 1, p. 17, L'eredità di Iside, di Francesco Gioè.

Qual è il vostro teaser di questa settimana?
Eruannë.

1 commento:

  1. Ciao :) Ecco il mio:

    Il quinto giorno, quando sono riuscita a camminare verso la veranda senza inciampare, mia madre si è messa a piangere e ha detto: «È un miracolo. Un vero miracolo».
    «L'andatura è ancora innaturale. Non lo vedi?» le ha detto Lily.
    Mia madre non ha risposto.
    L'ottavo giorno mio padre è dovuto tornare a Boston per lavoro. Lui e mia madre bisbigliavano, ma riuscivo a sentirli. Rischioso... devi tornare... andrà tutto bene. Prima di andarsene mi ha preso il viso tra le mani. «Un passo alla volta, angelo mio» mi ha detto. «Sii paziente. Tutto tornerà come prima. Col tempo ogni cosa tornerà al suo posto».
    Credo che ora la mia camminata sia normale. La mia memoria invece no. Non mi ricordo né di mia madre, né di mio padre, né di Lily. Non ricordo di aver vissuto a Boston. Non mi ricordo dell'incidente.
    Non mi ricordo di Jenna Fox.
    Mio padre ha detto che ci vuole tempo. Mi ha assicurato che «il tempo guarisce ogni ferita».
    Ho preferito non dirgli che non so cosa sia il tempo.


    "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson, pagg. 11-12.

    Buone letture! ^^

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)