lunedì 18 febbraio 2013

Musing Mondays #3

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi tre temi:

  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.  
  • Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.  
  • Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno).

Oggi penso parlerò di...

Titolo: Switched. Il segreto del regno perduto
Autore: Amanda Hocking
Quarta di copertina: Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. È stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio.Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene.
Condizionare le azioni altrui con al forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine.
A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivela la sua vera identità di changeling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.

Ho comprato ieri questo libro, che risale a un anno fa e l'ho visto su alcuni blog che seguo.
C'è qualcosa che mi attira, non so ancora bene cosa, visto che leggendo e rileggendo la trama mi sa di già visto, quindi mi aspetto che il libro sia totalmente diverso dalle mie impressioni =D
Ieri ho notato che il prezzo non era poi così alto, quindi mi ci sono subito buttata come un falco sulla preda.
Per il momento non mi dilungo oltre, perché voglio dare un'opinione migliore dopo averlo letto, intanto finisce in coda di lettura e, non si sa mai che riesca a leggerlo a breve ;)

Io ho detto la mia, ora tocca a voi ;D
Miss Anne Lynn

2 commenti:

  1. Yeah, I've also seen this one around quite a bit. I'll be interested to read your review :)

    http://carabosseslibrary.blogspot.com/2013/02/musing-mondays_18.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. And I'll be interested to read the book XD

      Don't worry, the review would be online as soon... after the read ;D stay tuned!

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)