sabato 31 agosto 2013

Chi ben comincia #1

iniziativa ideata da Alessia de Il profumo dei libri

A quasi un anno dalla sua invenzione ho deciso di iniziare anch'io questa simpatica iniziativa le cui regole sono semplici:
» Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
» Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
» Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
» Aspettate i commenti

Come primo libro ho pensato a

Oggi
Silver Creek, Montana

Lo sentì arrivare molto prima di udirlo, piombando come un brivido improvviso che penetrò le ossa, facendo contrarre tutti i muscoli. Era una reazione primordiale, acuita da anni di esperienza. Doveva essere la stessa sensazione che provano i cani, pensò, in quei momenti di calma prima che il terremoto irrompa, quando solo loro sanno della devastazione in arrivo. Quando solo loro sanno che tutto sta per cambiare.
Per una frazione di secondo prese in considerazione l’idea di una fuga tattica, ma laggiù, fra i pini e i ginepri delle Montagne Rocciose, sapeva che sarebbe stata un’azione inutile. Quanta strada poteva fare? Forse poteva spingersi fino alla riva del fiume, prima che arrivassero, o magari fino al limite della vegetazione, se era fortunato.

(da Derrick Storm: Tempesta in arrivo di Richard Castle)

Come ormai avrete capito, io adoro Richard Castle (l'ho anche già detto più volte... forse troppe) e quando ho finito Frozen Heat avrei tanto voluto continuare a leggere qualcosa di suo, così ho scoperto gli ebook di Derrick Storm, il personaggio che lo ha reso famoso nel mondo... almeno stando a quanto viene raccontato nel telefilm.

Ma cosa ne pensate dell'incipit di Tempesta in arrivo? =)
Attendo i vostri commenti,
Miss Anne Lynn

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)