martedì 13 gennaio 2015

In my ToBeRead #2

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.

Buon pomeriggio e ben ritrovati con la mia rubrichetta =D
Quest'oggi vi voglio parlare di un libro che è entrato nella mia TBR dopo essere stato parecchio tempo nella WL (troppe sigle, chiedo venia):

Autore: Vanessa Diffenbaugh
Data di pubblicazione: 1 gennaio 2011
Casa editrice: Garzanti
Genere: Romance
Pagine: 333
Prezzo: 9.90€
Quarta di copertina: Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Da quasi un anno ho questo bel libro nella mia libreria e non ho ancora avuto modo di dedicargli il tempo che merita.
Io di solito non leggo storie particolarmente tristi o che partono da tragedie (Harry Potter e pochi altri a parte), perché non li trovo molto nelle mie corde. Ma questo libro, fin dalla sua uscita, mi ha colpita. Per qualche tempo l'ho avuto in WL, poi l'avevo tolto, alla fine, leggendo anche le varie recensioni dei blogger che l'avevano letto e apprezzato, l'ho rimesso in WL, finché l'anno scorso l'ho trovato a 9.90€ e non me lo sono fatto scappare.
La trama ha un non so che che attrae e quindi è difficile ignorare il libro e non restarne affascinati. Come dicevo non ho ancora avuto modo di leggerlo perché vorrei dargli il tempo opportuno, quello che si merita soprattutto per i temi trattati. Ho letto varie recensioni, la maggior parte entusiaste, quindi spero proprio non sia una grossa delusione per i miei standard.

So già che qualcuno di voi, che passa di qui, l'ha già letto, cosa ne pensate? (mi raccomando, niente spoiler ;D)

Buone letture,
Annette.

4 commenti:

  1. Ho regalato a Natale questo libro a una mia amica e ha detto che le è piaciuto...è una tipa piuttosto critica quindi deve essere bello ajajaj ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anch'io sono una abbastanza critica, quindi è questo che mi frena un po'. Ma se a lei è piaciuto, allora ci sono buone probabilità che piaccia anche a me. Grazie per la "rassicurazione" ;)

      Elimina
  2. Mi ispira tanto, è da tantissimo che vorrei leggerlo ma ho sempre un sacco di libri che aspettano il loro turno XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco... poi come dicevo nel post, io vorrei dargli il giusto tempo e non relegarlo a lettura serale come faccio con gli altri libri =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)