lunedì 12 gennaio 2015

In my WishList #2

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.

Per questo post ho pensato a:

Titolo: Doll Bones. La bambola di ossa
Autore: Holly Black
Data di pubblicazione: 27 maggio 2014
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Young Adult, Fantasy
Pagine: 228
Prezzo: 17,00€
Quarta di copertina: A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.

Ho questo libro in WL già da un po' e non mi dispiacerebbe leggerlo a breve, perché la storia mi ispira.
Non ricordo se l'ho messo nella lista perché l'ho visto in libreria o perché l'ho intravisto in qualche blog =D
Devo essere sincera, ho anche un po' paura di leggere tale storia, la vedo molto horror e non so se possa rientrare nelle mie corde, ma dopo tanti gialli e thriller, cosa potrebbe mai essere di peggio? Però, come ho già detto (e scusate se sono ripetitiva), mi ispira e non c'è niente da fare quando qualcosa chiama.

Questa è la copertina della versione originale:


Stavolta preferisco la copertina italiana, mi sembra più... evocativa e vintage, perché io mi immagino proprio una bambola del genere quando leggo la trama. Quella originale sì, richiama la bambola protagonista, ma non so, c'è qualcosa che non mi convince.
Voi cosa ne pensate?

Spero di non avervi annoiati e perdonatemi se sono stata un po' ripetitiva.
Buona serata e buone letture,
Annette.

P.S.: Come vi sembra il banner? Io sono parecchio indecisa...

2 commenti:

  1. Oh, "Doll Bones".. sembra piuttosto carino! *__*
    Magari lo leggerò anch'io prossimamente, subito dopo aver finito "Tempesta di spade" di Martin. Ormai è in lista d'attesa da un bel pò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'avrai letto fammi sapere com'è, allora, perché vorrei proprio comprarlo appena esce in edizione economica (a meno che non sia già uscito) =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)