martedì 28 luglio 2015

In my ToBeRead #16

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.
Come promesso stamattina – dopo aver recuperato il post di ieri –, ecco qui il post del martedì, un nuovo appuntamento con quello che si trova nella mia lista di lettura =)

Autore: Francesco Dimitri
Data di pubblicazione: 2010
Casa editrice: Salani Editori
Genere: Steampunk
Pagine: 280
Prezzo: 16.80€
Quarta di copertina: Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Par lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama Alice nel Paese della Vaporità.
Noi con lui seguiamo la storia di Alice, un'antropologa che vive in una Londra Vittoriana che non c'è mai stata.
Alice viaggia nella Steamland, una terra invasa da un gas che provoca allucinazioni e mutazioni. Una terra in cui la realtà cambia a ogni istante, in cui 'giusto' e 'sbagliato' sono soltanto parole, e in cui le parole stesse di trasformano in odori e sensazioni.
Quella di Alice parte come una ricerca, ma si trasforma subito in una lotta per la vita e per la morte. Alice dovrà sopravvivere in una terra oscura, in cui non c'è differenza tra orrore e meraviglia.
Ben legge la sua storia.
E qualcosa succede anche a lui.

Ho scoperto l'autore su qualche blog qui e là e ho cercato in lungo e in largo Pan, senza mai trovarlo (è ancora nella mia WL). Siccome la trama di Alice non sembrava male l'ho comprato non appena è uscito, peccato che, dopo averlo iniziato, non sono più riuscita a continuarlo, quindi è rimasto fisso in TBR dal 2010 (non pensavo fosse passato tanto tempo).
Nel frattempo ho letto recensioni discordanti e in molti l'hanno criticato pesantemente (a ragione? Può darsi, io non mi esprimo ancora, ho letto troppo poco e troppo tempo fa =D), quindi voglio dedicargli il giusto tempo e la giusta attenzione ed è probabile che resti in TBR ancora per un bel po'. Non vi prometto nulla.
Il genere Steampunk mi ha sempre affascinata...

Voi cosa ne pensate di questo libro? Fatemi sapere le vostre opinioni qualora l'abbiate già letto ;)

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)