lunedì 21 settembre 2015

Che fine ha fatto Annette?

Io sono una "pessima persona".
E già iniziare un post così, dopo settimane di silenzio, potrebbe non essere una buona cosa.
Nel post precedente, che risale al 29 agosto, avevo auspicato la ripresa delle normali attività del blog. Cosa disattesa puntualmente.

Non mi dilungherò a dirvi quali siano stati gli impegni che mi hanno tenuta lontana da VM e dai miei blog in generale, perché ritengo che poi si riduca tutto a una montagna di scuse (purtroppo gli impegni sono aumentati considerevolmente... manco si trattasse di impegni di lavoro =D), vi basti sapere che mi è dispiaciuto immensamente disattendere i miei buoni propositi.

Non mi è ancora chiaro se io voglia continuare le varie rubriche periodiche che avevo iniziato, perché il tempo, mi sto rendendo conto, non è più quello dei mesi passati (ma lo è mai stato?) e alcune rubriche hanno perso la loro attrattiva (sto valutando di mantenere solo quella del mercoledì... quando realmente finisco di leggere qualche libro).
Il mio pensiero principale, adesso, è quello di cercare di scrivere le recensioni dei libri che leggo – quando riesco a leggere –, perché è una cosa che mi piace immensamente, soprattutto il poter esprimere liberamente le mie opinioni in uno spazio mio e farle conoscere anche a voi.
Tutto il resto ritengo possa essere rimandato a tempi migliori, quando riuscirò a organizzare meglio il tempo e quando si ricomincerà la normale vita "scolastico-lavorativa-catechistica", che mi farà avere degli orari più certi.

Per il momento non posso fare altrimenti e non me la sento di promettere a voi lettori qualcosa che non posso dare.
Preferisco fare poche cose e bene, piuttosto che tante e male perché ho poco tempo a mia disposizione.
Mai come in questo mese la vita reale mi ha chiamata fuori da quella virtuale e devo dire che la cosa mi è piaciuta notevolmente, perché mi sono sentita di nuovo parte di qualcosa e importante per le persone che mi sono state attorno.
Con questo non voglio dire che il blog chiude, non me lo sognerei mai, perché ci ho messo anima e corpo in questa cosa. Semmai il blog vive una nuova vita, fatta di pochi post di qualità (si spera).
Spero non me ne vogliate e se non mi vedrete aggiornare per settimane, non preoccupatevi ;)

Detto questo, ho alcune recensioni in cantiere di qualche libro letto ultimamente e vi anticipo che sono libri che non rientrano nei miei soliti generi, ma che ho letto con vivo interesse per cultura personale (e perché l'autrice di uno di questi è intervenuta al corso catechiste della scorsa settimana =D).
Spero di non avervi annoiati con questa ennesima comunicazione di servizio, ma sentivo in dovere di aggiornarvi.

Buona settimana, buone letture e a presto,
Annette.

2 commenti:

  1. Purtroppo ti capisco fin troppo bene :( Vorrei riprendere anche io con il blog, ma ogni volta che mi riprometto di ripartire non riesco mai per vari impedimenti mancanza di tempo e di serenità. Spero prima o poi di farcela! Ma per adesso evito di scrivere perché fare le cose a metà non mi piace quindi cerco di aspettare di poter essere di nuovo costante... Intanto però ti ho nominata qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html spero non ti dispiaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per la nomination del blog, anche se poi non sono riuscita a partecipare (mannaggia agli impegni dell'ultimo periodo >.<) ;)

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)