domenica 3 gennaio 2016

Buon 2016 e buon ritorno in VM

Buonasera a tutti!
Come state? So che è da tantissimo tempo che non scrivo qui e il blog è parso un po'... morto, ultimamente, ma con l'anno nuovo spero di dargli nuova vita (lo so, l'ho già detto in vari post).

Per prima cosa ci tengo a farvi i miei migliori auguri per un 2016 ricco di tutto ciò che desiderate e avete in mente, siano letture, siano persone, sia ciò che volete =D

Devo dire che il mio 2015, tra alti e bassi, è stato abbastanza soddisfacente, forse in certe cose si poteva fare di più e di altre se ne poteva fare certamente a meno, ma tutto sommato è stato un buon anno.
Purtroppo gli ultimi mesi non ho avuto grosse possibilità di lettura (sono ancora ferma a circa metà Splintered), vuoi perché la sera mi addormentavo sul divano davanti alla tv (pessima cosa, lo so, spero di migliorare quest'anno), vuoi perché trovavo sempre un motivo per non leggere (anche questa pessima cosa, ma il più delle volte erano impegni improrogabili).
Pur non avendo letto molto, ho comprato alcuni libri nell'ultimo periodo, anche se ne ho iniziato solo uno: Il magico potere del riordino, libro che spero possa aiutarmi a fare un po' di ordine nel marasma che continuo a definire "camera da letto", ma che in realtà è un ammasso informe di cose sparpagliate un po' ovunque.

In questo nuovo anno ho impostato, come sempre, la challenge su GoodReads e, come l'anno passato, è tarata sull'obiettivo dei 30 libri.
Nel 2015 ero quasi arrivata alla meta, ma mi sono arresa e mi mancavano solo 7 libri. Peccato. Quest'anno spero di fare di più.
Un libro che senz'altro leggerò nelle prossime ore sarà – di nuovo – Il piccolo principe, visto che abbiamo in programma di andare a vedere il film domani o martedì.
So che il film è diverso dal libro, perché è tutt'altra storia, ma voglio rinfrescarmi un po' la memoria =)

Mi piacerebbe molto partecipare ad altre challenge, come ho fatto l'anno passato... sperando di essere un po' più costante, quindi nei prossimi giorni girerò un po' tra i blog delle mie "colleghe" e vedrò cosa propongono loro. Se avete suggerimenti, lo spazio commenti è tutto vostro ;)

Quindi i miei buoni propositi libreschi per quest'anno sono:
» riuscire a leggere tutti e 30 i libri che mi sono prefissata per la challenge di GoodReads
» partecipare a qualche challenge interessante delle altre lit-blogger
» essere più presente sul blog, magari potrei pensare di scrivere i post a giorni alterni, cioè lunedì, mercoledì e venerdì, e lasciare liberi gli altri giorni per post intermedi o meno, a seconda della mia ispirazione
» partecipare di più alla vita degli altri blog, nel 2015 avevo iniziato bene, facendomi viva e interagendo con le altre lit-blogger, ma poi...
» leggere, leggere e ancora leggere, perché è una cosa che mi manca =)

Bene, penso di aver detto tutto, spero che questo non sia un post isolato, ma che sia il primo di una lunga serie.

Vi auguro ancora un buon anno e... buone letture,
Annette.

2 commenti:

  1. Hey Annette! Buon 2016 anche a te! Capisco e condivido i tuoi buoni propositi :) A parte per le reading challenges a cui non partecipo mai perché mi stressano un po' :3 Ma se ne faccio una tutta mia forse forse riesco a seguirla XD Scrivere a giorni alterni è una cosa che dovrei imparare a fare anche io... invece sono un disastro! A volte pubblico un post dopo l'altro e in altre settimane pubblico quasi niente :3 Ah! Per non parlare dell'interazione con gli altri! Può essere difficile stare al passo con ogni novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! È bello vederti qui e grazie per essere passata ;)
      Sì, ti capisco perfettamente, anch'io sono come te: settimane con tanti post e poi giorni e giorni di silenzio. Spero che il 2016 sia diverso =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)