martedì 11 ottobre 2016

Frannie&Jo Halloween Reading Challenge

Buongiorno a tutti!
Eccezionalmente aggiorno il blog di martedì per una challenge che ho scoperto stamattina e che mi ispira particolarmente.
Sono secoli che non partecipo a una reading challenge e, sebbene il tempo che ho non sia tantissimo – tra lavoro, studio (spero), catechismo e attività varie –, spero proprio di riuscire a leggere almeno un paio di libri per questa sfida.

Si tratta della...
Frannie&Jo
Halloween Reading Challenge

In cosa consiste?
Molto semplice: ci sono cinque temi e per ogni tema bisogna scegliere un libro da leggere, ma forse è meglio se vi lascio il video di Frannie, una delle due ragazze che hanno ideato la challenge, in cui vi spiega tutto.


In sintesi questi sono i vincoli:
1. Un libro la cui cover ha colori autunnali
2. Un classico a tema Halloween
3. Un libro che hai paura di cominciare
4. Un libro con creature/entità paranormali
5. Un libro con almeno una scena ambientata nel giorno di Halloween
Ed ecco qui i libri che ho scelto:
» Un libro la cui cover ha colori autunnali
Ho pensato che questa cover sia molto indicata, in più questo è un libro che vorrei leggere da un po' (più o meno da quando l'ho comprato), quindi quale migliore occasione?

» Un classico a tema Halloween
Anch'io, come Frannie, mi butto su un classico per eccellenza, aka Frankenstein di Mary Shelley: sono anni che mi riprometto di leggerlo e lo inizio spesso, ma poi lo lascio in disparte. Questa volta devo finirlo!

» Un libro che hai paura di cominciare
Per questo punto ci sarebbero moltissimi libri che ho paura di cominciare, alcuni perché ho paura che mi deludano, altri perché ho paura di fare le ore piccole se li dovessi iniziare a leggere, altri perché sono nella mia libreria da così tanto tempo che ho paura non mi ricordi più perché li ho presi =D
Alla fine la mia scelta è caduta su I racconti del Necronomicon di Lovecraft, libro che ho comprato secoli fa e che ho davvero paura di iniziare perché Lovecraft è una pietra miliare del genere fantastico.

» Un libro con creature/entità paranormali
Ho comprato Gli incubi di Hazel non molto tempo fa e non ho ancora avuto il piacere di leggerlo, quindi ho pensato potesse andare bene per questa challenge. Ogni volta che ne leggo la trama mi affascina e voglio proprio dedicargli un po' di tempo. Speriamo non mi deluda.

» Un libro con almeno una scena ambientata nel giorno di Halloween
E qui arriviamo alle dolenti note, perché nella mia libreria di sicuro ci sono libri in cui c'è almeno una scena ambientata a Halloween – Harry Potter in primis –, ma è stato arduo trovarne uno =D
Alla fine la mia scelta è caduta su due possibili titoli: Il mistero di Sleepy Hollow e altri racconti di Washington Irving (altro libro che tra le altre ho paura di iniziare) e  Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie (che al momento non ho ancora nella mia libreria... stranamente, visto che mia madre ha riempito la mia libreria di libri della Christie, autrice che entrambe adoriamo).

Se volete partecipare anche voi alla challenge è molto semplice: dovete soltanto seguire Frannie e Jo nei loro canali YouTube e scegliere i 5 libri relativi ai vincoli.
Ma loro spiegano meglio di me il tutto nei loro video =D

Spero che il mio post non vi abbia annoiati e, anzi, se avete suggerimenti soprattutto per l'ultimo libro, non esitate a scrivere nei commenti, perché sono davvero davvero indecisa sui due che ho scelto.
E spero anche di riuscire a leggere tutti e cinque/sei libri, anche se mi ero ripromessa di scegliere i libri più sottili perché ho il timore di non riuscire a leggerli con la dovuta attenzione, ma poi mi sono lasciata prendere la mano.

Come sempre vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)