sabato 7 ottobre 2017

In Lettura ~ Ottobre 2017

Rubrica a cadenza mensile dedicata ai libri che sto leggendo.
Buon sabato pomeriggio a tutti, cari lettori!
Oggi torno con una piccola rubrica che avevo iniziato un po' di tempo fa e che, essendo praticamente l'inizio di ottobre, vi presenta i libri che ho in lettura.

Premetto che ultimamente non ho avuto tempo né per leggere né per altro, quindi uno è nella mia lista dei libri in lettura da qualche mese.
Ma non mi perdo in ulteriori chiacchiere e vengo al dunque.

Attualmente sto leggendo:
Autore: Robert Galbraith
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
Genere: Thriller
Pagine: 603
Quarta di copertina: Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
In lettura dal: 6 giugno 2017
Sono a pagina: 95
Devo dire che non sono indietro, di più!
L'ho iniziato in un periodo in cui andavo ancora a Gemona a fare le supplenze e, contemporaneamente, cercavo di studiare per gli esami. Sono ferma a pagina 95 dal 10 luglio. Spero di finirlo al più presto, così da poter fare la recensione al più presto. E poi i libri con Cormoran mi piacciono sempre molto, quindi non capisco perché ci stia mettendo così tanto (o meglio, lo so: sono pigra =D).

Autori: Pierdomenico Baccalario, Luigi Spagnol
Data di pubblicazione: 2017
Genere: Narrativa
Pagine: 75
Quarta di copertina: Il professor Strafalcioni è un uomo che commette un sacco di errori. Per esempio, voleva laurearsi in Storia, ma alla fine si è laureato in... Storie!
E adesso racconta tantissime storie molto divertenti, come quella del papiro scomparso.Hanno solo un piccolo difetto.Sono piene di errori!È più forte di lui: si distrae, ha la testa fra le nuvole, non sta attento ai dettagli...
Ma forse tu puoi aiutarlo, sei pronto a cercarli?
Se pensi che sia facile, ti sbagli: si nascondono dove meno te lo aspetti.
In lettura dal: 1 ottobre 2017
Sono a pagina: 30
Questo e gli altri due libretti della serie mi hanno subito colpita, quando li ho visto nel nuovo numero de Il Libraio e da brava bambina nel corpo di una donna li ho comprati subito (questo, poi, costa 1€) perché mi hanno incuriosita.
Mi ricordano molto i libri che andavano in voga quand'ero piccola io della serie Brutte Storie, che io ho adorato.

Come ho detto poco più sopra, conto di finire entrambi i libri al più presto, soprattutto perché vorrei prepararmi bene per Halloween e dedicare un po' di tempo a letture un po' più... consone al periodo, magari riprendere in mano i libri che mi ero ripromessa di leggere l'anno scorso.
Di certo, adesso il tempo non mancherà, visto che non lavoro (continuo l'università, eh, non fraintendete, ma finché non mi chiamano per qualche supplenza sono a casa =D).

Perdonate se il post non è poi tanto lungo (mi aspettavo di dover inserire più libri, invece no, meglio), domani dovrei pubblicare un altro post, questa volta dedicato alla TBR di ottobre/Halloween, così facci(am)o un po' di chiarezza su ciò che vorrei leggere questo mese.
Spero di non avervi annoiati troppo e se state leggendo qualcosa di interessante, lasciate un commento, sono sempre curiosa delle letture altrui!

Vi auguro buon fine settimana e buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)