venerdì 8 marzo 2019

In my ToBeRead #1.19

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.
Buon pomeriggio a tutti, cari lettori, come state?
Come avrete notato, questa settimana ho cercato e cerco di essere un po' più attiva, questo perché ho tutta l'intenzione di rianimare il blog con nuovi contenuti.
Le rubriche che troverete sono vagamente sempre le stesse e nella colonna qui a fianco, in alto, potete trovare un riassunto dei post che ci saranno durante la settimana, così come li avevo pensati tempo fa. Spero con tutto il cuore di riuscire a essere costante e a portarvi nuove recensioni e nuovi post.

Oggi è il turno di una rubrica che, come la WWW, non si vede da un po' su questi schermi, ovvero cosa c'è nella mia lista dei libri da leggere, e vorrei parlarvi di un libro che ho comprato un bel po' di tempo fa (anni ¬.¬) e che staziona nella mia libreria.
Sto parlando di:

Autore: Silvana De Mari
Data di pubblicazione: 30 settembre 2015
Casa editrice: Giunti Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 256
Prezzo: 8.90€
Quarta di copertina: Il Cavaliere di Luce è il primo romanzo di Hania, la trilogia di libri fantasy per ragazzi che racconta le avventure di Haxen, la principessa del regno delle Sette Cime, e di sua figlia Hania.
L’Oscuro Signore decide di dannare l'umanità e sceglie Haxen per dare alla luce la sua creatura. Per far sopravvivere la figlia Hania, Haxen è costretta a fuggire lontano, nel deserto.
La sua bambina, infatti, è una creatura straordinariamente intelligente e con capacità fuori dal comune, ma pur sempre una figlia del demonio. Per questo motivo le due sono braccate da inseguitori che vogliono la morte della figlia dell’Oscuro Signore.
Dalla loro parte c’è Dartred, un valoroso guerriero da sempre innamorato della principessa.
Riusciranno il coraggio di Haxen e il valore di Dartred a tenere testa a chi vuole la morte di Hania e all’Oscuro Signore?

Ho comprato questo libro un paio di anni fa, ma in libreria ho sempre visto questa trilogia da quand'è uscita, così quando ne ho avuto l'occasione ho deciso di comprare il primo libro.
Purtroppo il poco tempo per la lettura e un simil blocco del lettore non mi hanno ancora permesso di affrontare il libro della De Mari.
Devo dire che quando l'ho preso sono stata attratta sì dalla trama, ma anche dalla copertina: chi può resistere a qualcosa di blu? Io no di certo =D
Come sapete, difficilmente leggo autori italiani, perché per me non sono sempre all'altezza delle aspettative, anzi, il più delle volte fanno cilecca e sono spinti solo ed esclusivamente da una pubblicità massiccia (ovviamente ci sono casi particolari e ho avuto il piacere di conoscerli virtualmente). Conosco la De Mari di fama, anche per le battaglie che porta avanti, e per gli altri libri che ha scritto e che un domani vorrei leggere.

Qualcuno di voi ha letto questo o altri libri della De Mari? Lo spazio commenti è come sempre a vostra completa disposizione.
Perdonate il post un po' striminzito, ma aspetto i vostri pareri a riguardo ;)

Buone letture e buon fine settimana,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)