lunedì 19 giugno 2023

Musing Monday #1.23

Meme settimanale ideato da Ambrosia di The Purple Booker.

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana.
Ritorno su questi schermi con una rubrica un po' datata, ma che mi piaceva molto, e mi spiace che l'ideatrice non la faccia più.
Ho pensato di riprendere così le attività vere del blog, dopo che nell'ultimo post vi dicevo che fine avessi fatto e quale fosse il motivo del mio blocco.
Spero che questo non sia un post solitario e risparisca, ma ho tutta l'intenzione di riprendere in mano il blog e tutto ciò che ne concerne.
Bando a queste disquisizioni e veniamo a questo Musing Monday!

In cosa consiste?
È un meme settimanale a cui si può rispondere scegliendo un argomento tra:
Sto leggendo...
Successivamente penso che leggerò...
Ho comprato questi libri la scorsa settimana
Sono super eccitata nel parlarvi di (libro/autore/film/news libresca)...
Sono davvero sconvolta da (libro/autore/film/news libresca)...
Non posso aspettare di avere una copia di...
Vorrei poter leggere ____, ma...
Ho bloggato su _____ la scorsa settimana...

L'argomento a cui ho deciso di rispondere è:
Sto leggendo...

Al di là dei tanti libri che ho iniziato e mai finito negli ultimi anni, attualmente sto leggendo

Titolo: Il castello errante di Howl
Autore: Diana Wynne Jones
Casa editrice: Kappalab
Genere: Fantasy
Pagine: 245
Prezzo: 15.00€
Quarta di copertina: La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza.
Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone.
Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia.
Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega.
Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate!

Ho comprato questo libro nel 2020, dopo aver visto il film di Miyazaki, ma non avevo mai avuto modo di leggerlo; a maggio su IG ho visto un gruppo di lettura che lo proponeva e ho pensato di unirmi a loro, peccato che lo scorso mese sia stato ancora più pieno e folle dei precedenti, tra la consegna della tesi, le ultime cose da fare a scuola e tutto il resto, quindi l'ho solo iniziato.
In questi giorni sto cercando di leggerlo, anche se un po' a rilento, perché sto recuperando un po' di stanchezza pregressa e quindi sono più i pomeriggi in cui dormo di quelli in cui leggo e vado avanti.
Ad ogni modo è una lettura molto interessante, un po' diversa dal film e questo mi piace (anche se già lo sapevo che non era uguale uguale).
Qualcuno di voi l'ha letto? Cosa ne pensate? Ditemelo pure nei commenti.

Per il momento è tutto, come sempre vi auguro buon proseguimento di giornata e buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)