mercoledì 10 agosto 2011

{Segnalazione} Canti e Porte

Tranquilli, non sono impazzita per scrivere un titolo del genere, ma dovendo fare un riassunto dei titoli da segnalare, questo è quello meglio riuscito ;)

Ricordate che tempo fa ho recensito I Canti di Belefiaht?
Chi se lo ricorda vuol dire che segue molto attentamente questo blog e ha tutta la mia stima; chi non se lo ricorda, invece, è bene che si faccia un ripasso =D
L'autore, dopo la mia recensione, mi ha ringraziata per i consigli e si è rimesso subito al lavoro, così ora è orgoglioso di presentare la nuova edizione de I Canti di Belefiaht, rivista e corretta.

Titolo: I Canti di Belefiaht
Autore: Giovanni Smeriglio
Anno: 2011
Casa editrice: Arduino Sacco Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 210
Prezzo: 18.00€
Quarta di copertina: Cosa interrompe l’ennesima battaglia tra gli angeli e i demoni? Il pianto di un giovane poeta alla ricerca della propria ispirazione contiene la chiave per trovare quell’ essere che l’angelo e il demone cercano da sempre.
Inizia così per Andreas un viaggio in cui, attraverso la propria morte, il proprio paradiso e il proprio inferno, capirà come il destino di madri disperate, innocenti, assassini, dannati, suicidi, e giovani poetesse, si intrecci con il suo. Un viaggio guidato dalle poesie di un angelo-demone che attraverso i suoi versi lo guiderà all’interno dei suoi incubi e delle sue paure, nei suoi sogni e nei suoi amori, fino all’incontro di quel fuoco che tiene in sé il volto dolce e pauroso, terribile e magnifico, dell’ispirazione. Il destino e il segreto di un poeta e dei suoi versi nascosti nel significato dei nomi e nelle poesie de “I Canti di Belefiaht”.

Mi fa piacere che l'autore si sia messo d'impegno e, insieme all'editor della casa editrice, abbia ridato nuova vita a questo suo romanzo, vuol dire che ci tiene a ciò che scrive e che vuole sempre migliorarsi. Purtroppo non ho letto la nuova versione (e non so quando mi sarà possibile farlo), quindi il mio giudizio può ricollegarsi soltanto a ciò che ha detto l'autore; ricordo, comunque, che la trama mi era piaciuta molto ed era particolare e unica.


L'altra segnalazione, riguarda un autore esordiente: Eldies.

Titolo: Le porte senza meta
Autore: Eldies
Anno: 2011
Genere: Fantascienza
Pagine: 260
Prezzo: scaricabile gratuitamente sul sito dell'autore
Quarta di copertina: Anno 2051 d.C. Su una Terra già devastata dall’inquinamento, predata delle sue ricchezze e governata dalla corruzione, scende la scure di un’invasione da parte di una feroce razza guerriera aliena, intenzionata a prosciugare l’ultima linfa vitale del nostro pianeta: l’energia geotermica. Quasi trent’anni dopo, il Maggiore Loneway dell’Armata Ribelle d’Europa guida una spedizione in Sudamerica per tentare di riallacciare i contatti con i ribelli di quelle terre, nella speranza di organizzare futuri attacchi coordinati agli alieni invasori. A capo di una squadra di piloti d’aerei, tanto diversi tra loro quanto abili nel sopravvivere alle situazioni più difficili, il militare europeo s’imbatte in un gruppo di guerriglieri peruviani che lo indirizzano al loro comando centrale. Sotto la guida del giovane messicano Raùl, un ragazzo orfano che desidera ardentemente fare la sua parte in quella guerra di sopravvivenza, gli europei giungono alle rovine della Città-Santuario di Machu Picchu, l’antica capitale religiosa degli Inca. In quel luogo carico di mistero apprendono del fallimento totale della loro missione ma, al contempo, scoprono un’incredibile verità sull’origine della civiltà umana e… una remota speranza di sconfiggere i mostri che dominano la Terra.

Il genere di quest'ultimo libro non è tra i miei preferiti o tra quelli che conosco meglio, ma ho deciso di dargli una possibilità perché l'autore ha avuto anche un'idea che in Italia si è vista poco o per nulla (in America è pratica comune da molti anni): diffondere il proprio libro gratuitamente.
Non l'ho ancora letto, la trama mi ispira, quindi appena posso lo affronterò, ma intanto vi segnalo Eldies e il suo sito da cui potete scaricare questo libro.

Buona lettura^^
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)