lunedì 19 novembre 2012

{Segnalazione} La signora che vedeva i morti

Terzo post della giornata =D questa volta dedicato a una segnalazione che mi è giunta direttamente dall'autore del libro.

Autore: Marco Bertoli
Anno: 2012
Casa editrice: Felici Editore
Collana: Caleidoscopio
Genere: Narrativa, Giallo
Pagine: 360
Prezzo: 13.00€
Quarta di copertina: In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti.
Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.

L'autore:
Marco Bertoli è nato a Brescia nel 1956 da genitori lunigianesi. Dopo aver vissuto vent’anni a Cesena, si è trasferito a Pisa dove si è laureato in Scienze Geologiche. Lavora come tecnico di laboratorio al Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa. Saggi di storia militare e gialli storici costituiscono le sue letture preferite.


Devo dire che il libro mi ispira parecchio e lo comprerei subito, io amo i gialli, se poi sono storici mi piacciono ancora di più =D
Comunque questo ha un ché di particolare che riuscirebbe perfino a farmi spendere i 13€ del prezzo di copertina!
Per quanto mi riguarda, ci farei un pensierino per Natale ;D

Buone letture,
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)