sabato 29 agosto 2015

Arriva settembre e il blog riapre i battenti

Buon sabato a tutti!
Come avete passato le ferie?
Io le ho passate a casa a non fare nulla lavorare, infatti, pur non dovendo andare da Gabriella per le ripetizioni, visto che lei era partita, mi sono data un po' da fare.
Se mi seguite anche sulle ScrapDelizie sapete già di cosa parlo... in parte, ma ve lo svelo brevemente.
Molto probabilmente (e per il momento il sì è nettamente in vantaggio sul no, anche se questo sta recuperando terreno) aprirò una mia attività di libera professionista.
Questo sarebbe il giusto completamento di un percorso iniziato più di un anno fa, quando mi sono iscritta alla Garanzia Giovani, e che mi ha portata anche a frequentare un corso di autoimprenditorialità. In questi mesi ho avuto anche una consulenza con un'addetta al marketing e abbiamo fatto un piccolo piano per concretizzare la mia idea e quindi le ultime settimane sono state di grande lavoro, soprattutto per quanto riguarda il sito web, che sto creando da me =D
Non voglio svelarvi più del dovuto, perché ho imparato che quando sbandiero ai quattro venti le mie intenzioni, queste si trasformano in qualcosa di irrealizzabile e, ancora devo capire il perché, il parlarne mi porta sfortuna. È successo già troppe volte, quindi adesso preferisco restare sul vago.

Dopo questo lungo preambolo, passiamo al post vero e proprio.
Il blog riprende le normali attività... si spera =D
Perché "si spera"? Perché avrete notato che prima di queste settimane di pausa non ho postato molto e, anzi, il blog è stato più vuoto e desolato che mai. E io odio quando succede.
Per fare in modo che questo non si ripeta, seguirò un piano editoriale ben preciso (lo so, c'era una parvenza di piano editoriale anche prima, visto che c'era un post al giorno, ma...), anche se sono ancora indecisa se continuare le rubriche iniziate a gennaio o meno. E inserirò dei post programmati, come ho già fatto in passato, cioè molte volte preparavo i post la domenica pomeriggio e li programmavo per i vari giorni, poi al momento della pubblicazione davo un'ultima occhiata, aggiustavo qui e là e postavo. Pratico e veloce.
Spero che questo non sembri che non mi interesso del blog, ma secondo me è proprio perché ci tengo a questo blog che cerco soluzioni alternative per non lasciare il vuoto.

Ci sono altre due speranze per i prossimi mesi e per settembre in particolare:
1. riuscire a leggere di più, perché mi mancano pochi libri per finire la challenge di quest'anno e perché ultimamente ho letto veramente poco, la sera ero sempre stanca e ho iniziato ad addormentarmi anche davanti al computer, il ché è tutto dire =D
2. andare a PordenoneLegge, anche se mi hanno già infilato alcuni impegni proprio per i giorni in cui avrei voluto andare là... ma ce la farò, riuscirò a incastrare le cose e riuscirò ad andare almeno un giorno a PN!

Mi piacerebbe anche che il mio blog diventasse un punto di ritrovo, come succede per altri blog, in cui gli utenti non solo passano, danno una letta ai post e via, ma vorrei intavolare discussioni, scambiare opinioni e, perché no, ricevere (e dare) consigli. Sto pensando a varie iniziative da proporvi, ma vorrei sapere se sono fattibili e se vi piacerebbe parteciparvi.
Per farla breve, mi piacerebbe che questo diventasse anche il vostro blog, non solo mio.
Lo so, questa cosa viene fuori ogni volta che faccio i buoni propositi del blog, ma questa volta voglio davvero impegnarmi perché anche voi semplici lettori vi sentiate più a casa.

Per il momento questo è tutto, ritorno al mio lavoro e alla lettura (sì, oggi ho letto un bel po', forse è la volta buona che il blocco è svanito), lunedì vi aspetto qui!
Buona serata,
Annette.

2 commenti:

  1. Bentornata, Annette! ^____^
    Ti mando un grande abbraccio e un augurio di buona fortuna per tutti i tuoi bellissimi progetti, sia relativi al blog che non! :)
    Vedrai che ce la farai! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sia per il bentornato, sia per l'abbraccio e gli auguri, mi danno grande forza ;)

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)