venerdì 10 giugno 2011

In My Mailbox #1

Dopo mesi e mesi di ripensamenti, ho deciso anch'io di iniziare questa rubrica, ideata da Kristi di The Story Siren... non so ancora se avrà cadenza settimanale o meno, perché dipenderà molto da quanti libri arriveranno (visto che per i libri che compro c'è la mia rubrica Gli acquisti del...) e/o prenderò in prestito.
Ma intanto iniziamo coi nuovi arrivi =D

Titolo: Spells
Autore: Aprilynne Pike
Pagine: 352
Quarta di copertina: È iniziata l'estate, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del regno di Avalon. Ecco perché, quando viene convocata dall'Accademia delle fate per un corso intensivo di magia, decide subito di partire.
Ad Avalon, Laurel potrà finalmente essere se stessa. Imparerà gli incantesimi che le permettono di difendere le porte segrete del regno dal terribile Jeremiah Barnes, realizzando così il suo destino.
Ma tornare ad Avalon significa molto di più. Significa rimettere in discussione tutto e ferire la persona che più al mondo, il suo dolcissimo fidanzato umano, David. Perché lì rivedrà Tamani.
Sono passati molti mesi dal loro ultimo incontro, e Laurel crede di averlo dimenticato. Però, quando lui la stringe di nuovo tra le braccia, professandole amore eterno, dentro di lei si risvegliano emozioni inebrianti, emozioni molto diverse da quelle che prova con David.
Ancora una volta contesa tra due mondi, e tra due ragazzi differenti quanto irresistibili, Laurel dovrà compiere una scelta dolorosissima, che forse le spezzerà il cuore per sempre. Ma la salvezza di Avalon è appesa a un filo e per Laurel è giunto il momento di decidere: qual è davvero il suo posto, tra gli umani o tra le fate? E con chi sarà il suo futuro, con il tenero David o con l'affascinante Tamani?
Arrivato da: Trilly70 per l'iniziativa Festa del Libro indetta sul gruppo Regaliamoci Libri di aNobii

La serie di Aprilynne Pike non mi ha ispirata tantissimo all'inizio (la copertina era spettacolare, ma c'era qualcosa che non mi convinceva troppo), ma poi mi ha appassionata e questo libro spero sia all'altezza del precedente o più. Non vedo l'ora di iniziarlo, ma per il momento dovrà restare un po' nell'ombra, perché ho altri libri in lista che hanno la precedenza (soprattutto quello che troverete qui sotto =D).
Comunque, come sempre, appena riuscirò a leggerlo troverete la mia recensione nel blog e su aNobii.


Titolo: La bambina con il basco azzurro
Autore: Daniele Nicastro
Pagine: 116
Quarta di copertina: Una bambina recalcitrante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta... Questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all'ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un'identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso Autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui a un mondo "al di là" e "al di qua"... dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso, di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.
Adatto ai ragazzi per la sua fluidità e l'immediatezza della narrazione, da consigliare agli adulti per la profondità dei messaggi fra le righe e per l'intensità delle emozioni che suscita. Un romanzo dai molteplici livelli di lettura uscito dalla penna di uno scrittore che pur essendo al suo esordio lascia intravedere un talento non comune.
Arrivato da: Daniele Nicastro

Da quando l'autore, Daniele Nicastro, mi ha contattata qualche giorno fa per propormi la lettura del suo libro, non vedevo l'ora di leggerlo, perché la trama è veramente interessante e invitante...
Penso proprio che questa fine settimana sarà dedicata molto alla lettura *-*

Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)