venerdì 12 agosto 2011

In My Mailbox #3

Nuovo appuntamento con la rubrica di Kristy di The Story Siren, e che ormai per me ha cadenza bisettimanale (più o meno =D).



Titolo: C'è un cadavere in biblioteca
Autore: Agatha Christie
Pagine: 206
Quarta di copertina: St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma sarà la simpatica Miss Marple, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell'animo umano, a risolvere il caso. 
Arrivato da: Comprato

Mia madre, come già detto, mi sta comprando praticamente tutta la serie del Corriere della Sera.
Questo è uno dei libri che mi ispirano di più della Christie, insieme ad Assassinio sull'Orient Express e Dieci piccoli indiani. Spero proprio di poterlo leggere al più presto, anche se prima ce ne sono altri due =D


Titolo: L'angelo del terrore
Autore: Edgar Wallace
Pagine: 219
Quarta di copertina: "Il senso della verità spesso sfugge, molte volte inganna, persino quando si presenta limpidamente dinanzi a noi. Che siamo ciechi o stolti non importa in questi casi. C'è chi è più portato a svelare il mistero, chi, invece è più adatto a creare il misfatto, in ognuno dei casi un maestro a fare entrambe le cose è Edgar Wallace nel romanzo L'angelo del terrore."
L’angelo del terrore è uno dei gialli di Edgar Wallace di maggior interesse. Il romanzo si apre con un verdetto in tribunale: un uomo considerato colpevole di omicidio è condannato all’ergastolo.
Ma dietro questa sentenza c’è lo zampino di una donna affascinante, che ammalia e inganna. E la verità è celata dietro le sue azioni e di quelle del padre. Il fine ultimo è quello di accaparrarsi il bottino e per farlo i due giocano sporco, confondono le idee, spargono sangue, facendolo con maestria, quasi senza lasciare tracce, senza far trapelare emozioni. Ma c’è chi quella verità nascosta riesce a intravederla e si mette sulla scia dell’angelo del terrore…

Arrivato da: Comprato

Ho appena finito di leggere un altro libro di questo autore e ne sono rimasta piuttosto delusa, perché sembrava più un romanzetto rosa che un libro giallo e questo mi ha fatto storgere parecchio il naso. Spero vivamente che in questo Wallace si riscatti completamente e abbia messo in scena qualcosa di veramente buono per saziare il mio appetito di mistero (=D).


Titolo: La biblioteca dei morti
Autore: Glenn Cooper
Pagine: 439
Quarta di copertina: Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.
Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria.
Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.
Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.
Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo.
Perché non esiste nulla di casuale.
Perché la nostra strada è segnata.
Perché il destino è scritto.
Nella Biblioteca dei Morti.
Arrivato da: Taruel per l'iniziativa Sogno di una notte di mezza estate del gruppo Regaliamoci Libri di aNobii.

Avevo visto questo libro in libreria secoli fa, mi affascinava soprattutto la copertina e quella magica parolina nel titolo: biblioteca. Per me questa parola ha un significato particolare e quando penso alla biblioteca davanti a me compaiono tutti quegli scaffali di legno intarsiato che si trovano nelle biblioteche dei monasteri... un sogno *-*
Comunque non ho aggiunto questo libro alla mia lista dei desideri solo per la parola biblioteca, ma anche e soprattutto per la trama. Da appassionata di gialli, misteri e storia (un mix esplosivo), tutto ciò non può che farmi brillare gli occhi.


Titolo: Miss Marple: Nemesi
Autore: Agatha Christie
Pagine: 238
Quarta di copertina: «... desidero che facciate delle indagini su un omicidio...».
Davvero eccentrica la lettera postuma che gli esecutori testamentari del vecchio miliardario Jason Rafiel hanno avuto l'incarico di consegnare a Miss Marple: nel documento, infatti, non si specifica di quale omicidio si tratti. Sarà compito dell'anziana investigatrice scoprirlo, partecipando a un originale tour in visita alle ville e ai giardini famosi della vecchia Inghilterra. Il viaggio si prospetta subito pieno di incognite: una delle partecipanti muore in un misterioso incidente e Miss Marple fa conoscenza con un bizzarro terzetto di attempate sorelle coinvolte nella morte di una ragazza avvenuta dieci anni prima. Con la sua aria mite e svampita, l'arzilla zitella di St. Mary Mead riuscirà a risolvere brillantemente l'intricato caso.
Arrivato da: Comprato


Titolo: Il Mago
Autore: Edgar Wallace
Pagine:193
Quarta di copertina: "Il Mago! Il nome stesso dava un brivido. C'era qualcosa di sinistro e letale in quel nome, che evocava una visione repellente: i freddi occhi di un cobra."
Chi è il Mago, l’enigmatico assassino dato per morto ma che ora è tornato a terrorizzare Londra? La polizia non riesce a prenderlo, non riesce nemmeno a ricostruirne un identikit attendibile. Un assassino in grado di mutare aspetto a ogni crimine. Un mago appunto. Eppure, di lui, almeno una cosa si sa: il suo movente è sempre la vendetta.
E adesso il Mago vuole eliminare Maurice Meister, losco avvocato che era stato suo complice in passato e, forse, è implicato nella morte di sua sorella. A dargli la caccia l’ispettore Alan Wembury, giovane e ambizioso, e l’ispettore Bliss, subdolo e ostinato, che con il Mago ha fin troppi conti in sospeso.
Arrivato da: Comprato

2 commenti:

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)