giovedì 15 marzo 2012

{Sperling&Kupfer} Novità: Illusions

Io come al solito arrivo un po' in ritardo sulla tabella di marcia, complici anche lo stage e la newsletter della casa editrice, arrivatami oggi, che mi annunciava la novità.
Per tutti gli appassionati della saga di Wings di Aprilynne Pike, è finalmente nelle librerie la versione italiana del terzo volume, Illusions.

Titolo: Illusions
Autore: Aprilynne Pike
Data di pubblicazione: 6 marzo 2012
Collana: Pandora
Genere: Fantasy, Paranormal Romence, Young Adult
Pagine: 352
Prezzo: 17.90€
Quarta di copertina: Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Il primo giorno di scuola, però, accade qualcosa che turba la serenità appena conquistata: mentre attraversa il corridoio affollato di compagni, Laurel si ritrova a fissare un paio di occhi verdi e misteriosi, che conosce fin troppo bene. È lui, Tamani. In un istante il sentimento che credeva di aver dimenticato la travolge, insieme con il ricordo dei brividi e delle emozioni che solo lui riusciva a farle provare.
Ma le notizie che porta Tamani interrompono bruscamente i suoi sogni a occhi aperti: la sua vita, e il regno di Avalon, sono di nuovo in pericolo. La minaccia, questa volta, viene da un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani?
Il tempo stringe, perché l'insidia potrebbe essere ovunque. E anche le persone più insospettabili potrebbero nascondere segreti sconvolgenti. Come Yuki, la nuova studentessa dai delicati tratti orientali che sembra apparsa dal nulla.
Il terzo, attesissimo e romanticissimo capitolo della saga inaugurata con Wings. Un romanzo pieno di suspense, amore e magia, che ci farà sognare fino all'ultimo, imprevedibile colpo di scena.


Anche se devo ancora leggere il secondo volume (che ho in libreria da mesi), Spells, sono curiosa di leggere questo, perché Wings è una saga che mi piace e, come ho scritto nella recensione al primo libro, è diversa dalle solite sage Fantasy/Young Adult, cosa che mi fa veramente piacere. La Pike ha dimostrato un impegno e un'originalità usata da pochi ultimamente, quindi questa donna ha la mia stima.
Unica cosa che mi dispiace, invece, è il prezzo un po' troppo elevato per le mie finanze, quindi per l'ennesima volta dovrò aspettare la versione economica tascabile (d'altra parte ho iniziato a leggere la saga proprio grazie all'edizione economica)... rovinando ulteriormente l'estetica della collezione della saga, ma pazienza =D
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)