lunedì 19 novembre 2012

Musing Mondays #30

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
Do you read the ending before you start a book? Do you ever skip ahead to read the ending?
(Leggi la fine del libro prima di iniziarlo? Ti capita mai di andare a leggere direttamente il finale?)
Leggendo per lo più gialli e fantasy è piuttosto difficile che legga il finale, non mi viene naturale e lo trovo anche un po' un imbroglio verso chi ha scritto il libro o lo ha letto veramente.
Per leggere il finale devo proprio essere annoiata e delusa profondamente dall'autore, che non è riuscito a coinvolgermi.
Di conseguenza non mi pare sia mai capitato che sia andata direttamente al finale =D ...forse è successo solo una volta, quando dovevo leggere I Malavoglia per la scuola, visto che ho letto (a fatica) il primo capitolo, poi uno centrale e quello finale. Ricordo solo che era un libro tanto noioso.

Io ho detto la mia, ora tocca a voi ;D
Eruannë.

2 commenti:

  1. Io non lo faccio praticamente MAI!
    Mi è capitato una sola volta. In molti dicono di leggere l'ultimo rigo di un libro dopo l'acquisto, per curiosità, ché tanto non rovina la lettura. Be', io ho letto l'ultimo rigo di "Chi è Mara Dyer" e... -____-' ho maledetto prima i molti, e poi me stesso per esserci cascato. Non lo farò MAI più! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, a me non viene naturale leggere neanche l'ultima riga, anche e soprattutto perché non voglio rovinarmi la sorpresa.
      Di solito vado nell'ultima pagina solo per vedere quante pagine ha un libro e per fare il calcolo di quante me ne mancano =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)