venerdì 1 agosto 2014

Friday Finds #2

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento con questa iniziativa che riguarda i libri scovati in libreria e non solo ;)

Questo venerdì vi parlo di:
Titolo: Neuromante
Autore: William Gibson
Data di pubblicazione: 1984 (la mia edizione è del 2003)
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantascienza
Pagine: 278
Prezzo: 9.50 €
Quarta di copertina: In un mondo in cui le mafie della finanza e dell'elettronica possono tutto, tra autostrade informatiche e hacker dai poteri neuromantici, si svolge l'avventura di Case. Si è messo contro l'organizzazione sbagliata e per vendetta è stato privato della capacità di connettersi al cyberspazio, e isolato nella prigione di carne del suo corpo mortale. Ora qualcuno è disposto a restituirgli le sinapsi bruciate, a patto che porti a termine un'ultima missione... Pubblicato nel 1984 e diventato in breve un vero e proprio romanzo di culto, Neuromante, che in questa edizione è accompagnato da uno scritto di Bruce Sterling, è l'opera che più di ogni altra ha contribuito a diffondere il genere cyberpunk: un capolavoro assoluto in cui la cupa descrizione dei tetri scenari e delle trame esasperate, della natura devastata e della tecnologia imperante si coniuga con un respiro e uno stile ampi e suggestivi.

Lo scorso mese, su aNobii mi sono iscritta a una sfida di letture sui generi fantasy e fantascienza e, siccome La Compagnia del Tempo mi è piaciuto tanto, ho pensato bene di buttarmi, per questo mese di agosto, su una lettura dello stesso genere (anche perché quella fantasy era molto lunga e troppo costosa =D).
Non vedo l'ora di iniziarlo, perché la trama mi affascina e sono molto curiosa di leggere qualcosa che ha fatto la storia del genere fantascientifico...

Che ne pensate? L'avete già letto? Se sì, com'è? Niente spoiler nei commenti, mi raccomando ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)