venerdì 29 agosto 2014

Friday Finds #4

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento con questa iniziativa che riguarda i libri scovati in libreria e non solo ;)

Questo venerdì vi parlo di:

Titolo: 12 Inframondi
Autore: Robert Reed, Michael Swanwick, Ted Kosmatka, Alastair Reynolds, Ann Halam, Jason Sanford, Mary Rosenblum, Daryl Gregory, Jeff VanderMeer, Rudy Rucker, Karl Shroeder, Tobias S. Buckell, Sue Burke
Data di pubblicazione: 2014
Casa editrice: Mondadori
Collana: Urania
Genere: Fantascienza
Pagine: 229
Quarta di copertina: La furia di Alastair Reynolds e gli inganni di Ann Halam; le navi simili a nuvole di Jason Stanford e i ragni di Sue Burke; lo strano uomo-uovo di Mary Rosenblum e la casa vuota di Robert Reed costituiscono l'hors d'oeuvre di questo epico banchetto dell'ignoto. Ma altre sei sorprese vi attendono al varco, ben dissimulate tra i piatti volanti di portata. Per leggere grandi racconti di fantascienza non c'è miglior via che seguire le antologie annuali di Hartwell e Cramer, una raccolta giunta qui alla quattordicesima edizione. Prima di lasciarvi alla quale, ricordiamo soltanto che la prima parte dell'antologia è stata pubblicata in "Urania" n. 1595 con il titolo Nove inframondi, che potete scaricare dal pratico formato e-book.


Ho scoperto questo libro già da un po', ma non avevo ancora avuto occasione di scriverne un post come si deve =D
Devo dire che sono molto curiosa di leggere ogni singolo racconto di alcune pietre miliari del genere fantascientifico e spero di ritrovare anche in cartaceo Nove inframondi, tanto per completare l'antologia originale, perché non vorrei proprio perdermi altri autori interessanti.

Che ne pensate? L'avete già letto? Se sì, com'è? Niente spoiler nei commenti, mi raccomando ;)
Annette.


P.S.: Non so se l'avete notato, ma nella colonna qui a fianco c'è un piccolo sondaggio: tra 94 giorni sarà il compleanno del blog e vorrei festeggiare alla grande con voi utenti che passate di qui e leggete i miei post. Io ho varie idee in mente, ma vorrei che foste voi a scegliere cosa fare per l'1 dicembre, quindi lasciare il voto sarebbe molto gradito ;) Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)