lunedì 6 aprile 2015

In my WishList #10

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.
Buongiorno a tutti!
Nuova settimana, nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alla lista dei desideri...
Questa settimana ho pensato di parlarvi di:

Autore: Edward Carey
Data di pubblicazione: 19 marzo 2015
Casa Editrice: Bompiani
Genere: Steampunk, Mistero
Pagine: 368
Prezzo: 18.00€
Quarta di copertina: Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c’è una casa, Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo “James Hayward Henry”. Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un’oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.

Anche questo libro, come altri ultimamente, l'ho scoperto grazie a Denise, che l'ha incluso tra i libri arrivateli di recente.
La trama mi affascina molto e quando l'ho letta ho subito pensato che fosse un libro interessante, degno di finire nella mia infinita WL =D
Scherzi a parte, trovo davvero che sia un libro con del potenziale e mi sento molto affine al protagonista, pur non sapendo minimamente come sia in realtà, visto che la trama dice e non dice. Sono curiosa di leggerlo, quindi spero di poterlo trovare presto in un'edizione un po' più economica o in qualche mercatino dell'usato (anche se, essendo appena uscito non penso che tale eventualità avvenga) o, perché no, in biblioteca.

Voi cosa ne pensate?
Ringrazio Denise per questa nuova scoperta ;)

Buone letture e buona Pasquetta a tutti!
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)