mercoledì 8 aprile 2015

{Segnalazione} Gli Zingari dello Studio

Secondo post della giornata (e forse ce ne sarà anche un altro) per una segnalazione giunta poco fa alla mia attenzione direttamente dalla CE Nativi Digitali =D

Autore: Enzo Lauretta
Data di pubblicazione: 9 aprile 2015
Editore: Nativi Digitali
Collana: NSF - Non Solo Fantasy
Genere: Contemporaneo, Young Adult
Lunghezza: 180.000 caratteri (circa)
Prezzo: 2.99€
Quarta di copertina: Lorenzo Brigante è, come tanti altri della sua generazione, uno Zingaro dello Studio. Lo vediamo aggirarsi in una imprecisata località spagnola, tra il suo Appartamento Spagnolo e una serie di locali notturni, qualche volta lo si intravede persino a lezione. La sua è una vita non realistica condivisa con una bizzarra compagine: un melting pot di nazionalità, lingue e culture, in cui chiunque sia stato all'estero per l'Erasmus o altre esperienze di studio si riconoscerà.
Enzo Lauretta ci accompagna nel delirante mondo degli Zingari dello Studio con uno stile diretto che restituisce le imperfezioni e la ricchezza della lingua parlata, con dialoghi ad elevato tasso alcolico che mischiano insieme lingue diverse, un po' Kerouac e un po' Fiesta di Hemingway.

L'autore: Enzo Lauretta - Scrittore sconosciuto ora pubblicato desideroso di buttare giù dal piedistallo le grandi divinità ufficiali ed innalzare se stesso.

Ho iniziato a leggere l'estratto e non è male, divertente (e sconclusionato) al punto giusto. Purtroppo io sono una di quelli che non è andata in Erasmus o in altro tipo di viaggio studio all'estero, quindi non posso minimamente sapere come sia la vita da studente in quell'occasione, ma questo libro dev'essere una lettura molto interessante.
Se siete interessati, quindi, domani sarà disponibile nei vari store (intanto trovate il link all'editore in corrispondenza del titolo).

Che ne pensate?

Buone letture ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)