lunedì 14 settembre 2020

Strange Books Club


Buon pomeriggio, miei cari svelatori di specchi, buon lunedì e buon inizio scuola ai fortunelli che sono tornati sui banchi (finalmente!).
Stiamo andando verso una delle mie stagioni preferite, l'autunno, e per farlo nel modo migliore ho pensato a un bel gruppo di lettura che si protrarrà per qualche mese e che ha per protagonisti i libri del cofanetto Strange Books uscito qualche anno fa per la Newton Compton Editori.

Vi lascio qui di seguito il programma di lettura e poi vi spiego meglio come funziona il tutto.


Il programma prevede l'inizio della lettura condivisa domani, 15 settembre, e si comincia con uno dei miei libri preferiti, uno di quelli di cui ho copie su copie (una non la trovo più, ora che ci penso =( ), un po' come per Harry Potter, ovvero Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
Leggeremo l'opera di Stevenson dal 15 settembre al 15 ottobre, in questo lasso di tempo ci potremo confrontare nel gruppo facebook che ho creato appositamente per lo Strange Books Club.

La lettura dei libri è libera, non ci sono tappe da rispettare o simili, questo perché ritengo che sia molto più funzionale per le persone gestirsi il tempo come meglio crede.
L'unica cosa che chiedo è di non fare spoiler. So che sono dei classici, ma ci può essere comunque qualcuno che non li ha ancora letti (per esempio a me mancano Dracula e La guerra dei mondi), quindi per correttezza meglio evitare gli spoiler fino alla fine della lettura da parte di tutti.
Potete leggere i libri in oggetto in qualsiasi edizione, io per alcuni leggerò proprio quella presente nel cofanetto, per altri invece quelle che ho libere in libreria.
Non c'è limite di iscrizione: una persona si può iscrivere anche l'ultimo mese per leggere i racconti di Poe, per esempio.
La cosa è molto libera, quindi.

Come vedete, tra una lettura e l'altra (tranne tra Dracula e i racconti di Poe) ci sono alcuni giorni vuoti, questo per consentire sia ai ritardatari di concludere i libri, sia per animare le varie discussioni, sia per postare sui blog o storie e foto su instagram.
Infatti su instagram potrete usare l'hashtag #StrangeBooksClub per segnalare le letture, i progressi, le recensioni e quant'altro.
Su instagram, ma anche altrove, vi pregherei di taggarmi, così ho un'idea complessiva di quanti siamo, anche se magari non partecipate al gruppo su facebook.

Nel caso in cui vogliate segnalare il gruppo di lettura sul vostro blog, potete prelevare uno dei due banner qui sopra e il banner nella colonna qui a fianco.
Se volete partecipare, potete farlo scrivendo nel form qui sotto il vostro nome (o nick name) e link al blog o a instagram.


Spero non mi lascerete sola nella lettura di questi classici, ma che si crei un bel gruppo di lettura in cui scambiarci opinioni e suggerimenti.
Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimento, lo spazio commenti è come sempre a vostra disposizione.

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)