mercoledì 27 luglio 2011

Teaser #13, WWW #13 e cambiamenti

Lo so, sono in forte ritardo per il Teaser Tuesdays di ieri e in perfetto orario per il W...W...W... Wednesdays di oggi e anche per darvi notizia di alcuni cambiamenti che potete vedere nella colonna.
Ma andiamo con ordine:


Nuovo appuntamento con la rubrica ideata da MizB di Should be Reading, le cui regole sono:
1) Prendi il libro che stai leggendo;
2) Aprilo in un punto a caso;
3) Trascrivi un breve pezzo da quella pagina, facendo attenzione a non scrivere spoilers;
4) Riporta titolo e autore del libro citato.

Ecco qui il Teaser di questa settimana:

Seduto a un tavolo del Gatto Azzurro, Poirot finì di impartire le sue istruzioni a Maude Williams mentre pranzava.
– Avete ben capito quello che dovete cercare?
Maude Williams assentì.
– Avete sistemato le cose in ufficio?
Lei rise.

Capitolo 16, p. 193, Fermate il boia, di Agatha Christie (ebbene sì, sto ancora leggendo questo libro u.u).

***


E siccome ho scelto di fare un post unico, ecco qui anche l'altra iniziativa di MizB di Should be Reading, che consiste nel rispondere a tre domande, riguardanti i libri.
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
Come la scorsa settimana, ho ancora in lettura Fermate il boia di Agatha Christie e Il figlio del cimitero di Neil Gaiman, la scorsa settimana mi sono dedicata alla lettura di altro, e così questi due sono ancora qui a tenermi compagnia =D

» Cos'hai finito di leggere di recente?
Ho concluso da poco la lettura de Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Ho già scritto la recensione la scorsa settimana e la potete trovare qui, devo dire comunque che, pur essendo stata una lettura interessante (ed estremamente rapida, perché ho finito il libretto in due ore, più o meno), non ho saputo assegnare un voto, perché non ho ben capito se mi piace o no.
Lo so, sono strana XD

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Come sempre la mia speranza è quella di concentrarmi su I piccoli segreti della famiglia Winterbottom di Stephen M. Giles... spero non sia uno di quei libri "sfigati" che leggerò dopo anni =D
Però, c'è da dire, che vorrei anche dedicarmi ai libri della Christie che stanno uscendo in questo periodo col Corriere della Sera e che mia madre prontamente sta comprando.

***

Eccoci giunti alla terza parte del post, quella dedicata ai cambiamenti della colonna.
Prima di tutto ho pensato di togliere la citazione della settimana, perché non sempre mi ricordo di cambiarla e poi potete trovarla nei post dedicati all'iniziativa Teaser Tuesdays; ho eliminato anche la parte Riguardo VM e che ho trasferito nella pagina Me, Myself and I, sistemando un po' Consigliami a cui ho aggiunto la mail a cui potete mandare i consigli di lettura e il link della pagina Contattami se siete interessati a mandarmi libri in anteprima o simili.
Altra novità riguarda gli Speciali, infatti anche VM, come altri blog letterari, ha il piacere di presentarvi il primo speciale tutto dedicato al libro La bambina con il basco azzurro di Daniele Nicastro e di cui ho già scritto la recensione. Nei prossimi giorni (molto probabilmente la prossima settimana) troverete anche il post con l'intervista all'autore, ma intanto nella colonnina ci sono alcuni link che di sicuro interesseranno i lettori. Spero, in un futuro non tanto lontano, di poter proporre altri speciali, soprattutto per quanto riguarda autori esordienti che non sempre hanno la possibilità di avere una visibilità immediata perché non pubblicano con case editrici famose o non scrivono seguendo le mode del momento.
Proprio per gli autori esordienti sto pensando a un po' di cose, come ho già anticipato allo stesso Daniele, ma mi serve ancora tempo per studiare bene il tutto e poi lanciare l'idea. Intanto spero che altri autori seguano l'esempio dello stesso Daniele, che ha colto la palla al balzo quando ho creato la pagina dei contatti per inviarmi il suo libro.

E ora, finalmente, lascio la parola a voi, anche in relazione a Teaser e WWW ;D

Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)