giovedì 9 agosto 2012

{Il Mago di Oz} Settimana #4, capp. 13-16


Anche oggi, come ogni giovedì, c'è l'appuntamento col gruppo di lettura dedicato a Il Mago di Oz...
Prima di lasciare spazio ai commenti che scaturiranno (si spera) a seguito della lettura, lasciatemi ricordare alcune cose:
  1. potete iscrivervi quando volete (entro l'ultima settimana, ovviamente) e che ogni settimana dovranno essere letti quattro capitoli, per maggiori informazioni potete andare qui (o cliccare sul banner che trovate sotto l'header o in colonna);
  2. per quanto riguarda i commenti, potete commentare quando più vi aggrada in questa settimana;
  3. quando commentate fate attenzione agli spoiler e vi sarei grata se inseriste all'inizio di ogni commento al libro un avviso che indichi o meno se ci dovessero essere anticipazioni sulla trama;
  4. non commentate in questo post capitoli successivi della storia, attenetevi ai quattro da leggere in questa settimana;
  5. qualora abbiate domande sullo svolgimento dell'iniziativa, vi prego di commentare il sopraccitato post con le indicazioni generali (clicca qui per essere reindirizzato);
  6. se le vostre domande riguardano il libro, avete dubbi su qualcosa che avete letto nei quattro capitoli di questa settimana, potete scrivere in questo post senza problemi.
In questa seconda settimana dovete leggere i capitoli:
Capitolo XIII - Il salvataggio
Capitolo XIV - Le Scimmie Alate
Capitolo XV - La verità su Oz il terribile
Capitolo XVI - L'arte magica del Grande Imbroglione
Questa settimana, perdonatemi, ma non commento i capitoli letti, non perché non abbia nulla da dire, ma più perché ho qualche difficoltà a mettere insieme le varie impressioni. Posso dirvi che c'è stato un notevole cambiamento di tono, ora la storia si fa un po' meno per ragazzi e più per adulti.
C'è solo una cosa che non mi ha convinta molto: la rapidità con cui la Strega dell'Ovest è stata eliminata =D Ma questo è un parere puramente personale.
Vi lascio, però, un po' di citazioni:
Il Boscaiolo di Latta, benché privo di cuore, pensò che dare la caccia a una creatura così graziosa e inoffensiva era davvero ingiusto da parte di un animale tanto più grosso e potente, perciò alzò la scure e corse in difesa del topolino. Bastò un colpo e la testa del gatto rotolò ai suoi piedi.

Mentre la Regina convocava il suo popolo, lo Spaventapasseri chiese al Boscaiolo di Latta di costruire un carretto con il legno degli alberi lungo il fiume, su cui trasportare il Leone Codardo.
Il Boscaiolo si mise all'opera con tanta foga che, quando i topolini di campo furono radunati, il mezzo di trasporto era già pronto, con le sue quattro ruote ricavate da un bel tronco fatto a fette.

E questo per oggi è tutto, lascio volentieri la parola a voi =)
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)