mercoledì 19 luglio 2023

W... W... W... Wednesdays #2.23

Iniziativa di MizB del blog Should be Reading.
 
Buon mercoledì, cari svelatori di specchi.
In queste settimane calde riemergo finalmente dalle mie letture e sono pronta ad aggiornarvi un po' su ciò che ho letto, sto leggendo e leggerò.

Non perdiamo altro tempo e buttiamoci nella mia rubrica preferita: W… W… W… Wednesdays!
Se siete nuovi del blog, vi spiego rapidamente in cosa consiste: basta rispondere a tre domande, ovvero…
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
 
Ho in lettura ancora Il castello errante di Howl, a mia discolpa posso dire che l'avevo "abbandonato" nell'altra casa, quindi non era con me dai miei.
Intanto ho iniziato e sto leggendo (spero di finirlo oggi) Il rubino di fumo per una challenge a cui sto partecipando. Devo dire che sto faticando un bel po' per andare avanti, non che non sia interessante, ma ho un po' di difficoltà a seguire il filo degli eventi.

» Cos'hai finito di leggere di recente?
     
La scorsa settimana ho letto tantissimo, complice una challenge a cui sto partecipando e un gdl di maestre.
Nell'ordine ho concluso la lettura di:
Matrimonio di convenienza, carino e simpatico, una lettura molto rilassante;
Legami, questo è il libro che ho scelto di leggere per il gdl delle insegnanti e su cui lavoreremo per creare una scheda didattica fruibile ad altre maestre. È stata una lettura un po' particolare, devo ancora metabolizzarla per bene;
La diga (Blackwater #2), ho faticato non poco ad arrivare in fondo perché l'ultima parte mi ha annoiata tantissimo, per cui sono indecisa se continuare o meno la saga...
Il grande magazzino dei sogni, forse la lettura più bella della settimana, mi è piaciuto tantissimo e penso che a breve ne scriverò la recensione approfondita, perché merita davvero di essere letto!
Miracle Girls #3 sto andando avanti con la lettura del manga di Terry e Meggy, anime che ho adorato quand'ero piccola, devo dire che questo numero non mi ha fatta impazzire, tutta colpa di Marie, personaggio che io trovo estremamente odioso.
Finché il caffè è caldo, sulla scia della letteratura orientale, dopo Il grande magazzino dei sogni, questo libro mi ha letteralmente chiamata, quindi dopo due anni l'ho finalmente concluso. Non è male, mi è anche piaciuto, ma so che non leggerò i seguiti, perché mi ha lasciato un velo di tristezza.

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Devo ancora decidere quale sarà la prossima lettura, perché con la challenge è un po' difficile programmare le letture, ma potrebbe essere La fata carabina.

E questo è quanto.
Quali sono i vostri libri in lettura, conclusi o che volete leggere in questo periodo? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto.
 
Io vi auguro come sempre buone letture e un buon proseguimento di settimana,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)