venerdì 28 settembre 2012

Friday Finds #4

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento, dopo settimane (e tanti ripensamenti), di Friday Finds, rubrica dedicata a tutti quei libri che ho scoperto durante questa settimana e che ritengo interessanti.

Titolo: A World Away
Autore: Nancy Grossman
Data di pubblicazione: 17 luglio 2012
Casa editrice: Hyperion Book
Genere: Narrativa
Pagine: 400
Prezzo: 16.99$
Quarta di copertina: (trama tradotta da Glinda di Atelier dei libri) Un'estate di prime volte.
La diciassettenne Eliza Miller non ha mai fatto una telefonata, ma provato un paio di jeans, non si è mai seduta in un cinema aspettando che il film inizi. Non ha mai parlato con qualcuno che non sia Amish, come lei.
Un'estate di addii.
Quando lascia la sua molto unita famiglia per passare l'estate come bambinaia nella periferia di Chicago, una parte di lei non vede l'ora di lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha sempre saputo. Non può immaginare i segreti che scoprirà, gli amici che si farà, le sorprese e le tentazioni di una vita così differente da quella che ha vissuto.
Un'estate di scelte impossibili.
Ogni istante che Eliza passa con il suo nuovo amico Josh la fa sentire bene come quando ha ascoltato la musica per la prima volta, e lei si domanda se esiste uno spazio in questo mondo, per lei. Ma mentre l'estate volge al termine, sente la mancanza delle persone che si è lasciata alle spalle e della vita che lei ormai dava per scontata. Eliza dovrà decidere a cosa appartenere. Qualunque scelta farà, sa che perderà qualcuno che ama.

Questo libro mi ha attirato molto dalla copertina, poi ho letto la trama e mi è piaciuto ancora di più e non vedo l'ora che venga pubblicato anche in Italia... sperando che non cambino la cover, perché sarebbe un vero delitto.

E questo è quanto, che ne pensate?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)