lunedì 17 settembre 2012

Musing Mondays #24

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
What is your least favorite book? Why?
(Qual è il tuo libro meno/più piccolo preferito? Perché?)
Ok, devo dire che la traduzione è piuttosto ambigua: ammetto di aver avuto qualche difficoltà a tradurre quel least.
Per non fare un torto a nessuno e per rispondere nel modo più esaustivo possibile, risponderò a entrambe le versioni =D

Qual è il tuo libro meno preferito? Perché?
Difficile da dire, perché ci sono molti libri che mi hanno proprio schifata e dei quali vorrei dimenticare l'esistenza, ma voglio dare un'interpretazione più bizzarra della domanda: qual è il libro, tra i miei preferiti, che mi piace di meno?
Fermo restando che ho una marea di libri che adoro e dei quali non vedo l'ora di leggere il seguito o, nel caso siano saghe concluse o volumi autoconclusivi, di rileggerli. Forse quelli che mi piacciono meno rispetto a HP, Sherlock e compagnia bella sono Spells (della saga di Wings) e Firelight. Questi due mi hanno sì, lasciato la voglia di continuare a leggere la saga, ma mi hanno un po' delusa, perché sono ricchi di cliché.

Qual è il tuo libro preferito più piccolo? Perché?
Non ho dubbi: Il Piccolo Principe.
È stata una lettura davvero piacevole, anche se breve, e molto interessante. Io non amo particolarmente i libri filosofici (anzi non li sopporto proprio =D), ma questo l'ho apprezzato molto.
Spero sia sufficiente come motivazione, altrimenti vi consiglio di leggere la recensione al libro =P

E voi, come rispondereste a questa domanda?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)