mercoledì 26 settembre 2012

W... W... W... Wednesdays #24

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento con questa rubrica, che consiste nel rispondere a tre domande, riguardanti i libri.
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
Non faccio in tempo a toglierne uno, che subito un altro se ne aggiunge, ma avevo troppa voglia di leggere Il fantasma di Canterville, Wilde è sempre una fonte d'ispirazione, le citazioni che trovo in ciò che ha scritto, anche se quasi due secoli fa, sono attuali, rispecchiano sempre e comunque la realtà.

» Cos'hai finito di leggere di recente?
Dopo tre mesi (tanto ci ho messo u.u), ho finalmente concluso C'è un cadavere in biblioteca. Devo dire che non mi ha convinta molto, ma la Christie è la Christie e penso che lo rileggerò presto, magari cercando di essere un po' più rapida =D

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Stamattina è arrivato Mastodon, quindi appena finisco Wilde lo inizio e spero di finirlo al più presto, anche se la vedo dura, perché è piuttosto... Mastodontico XD
E poi leggerò anche Londra in scena, per l'iniziativa La sfida a tema 5^ edizione – Ottobre.


E voi? Quali sono i vostri libri letti, da leggere e che state leggendo in questa settimana?
Eruannë.

2 commenti:

  1. Ammiro tantissimo chi, come te, riesce a leggere più libri contemporaneamente... Io sono piuttosto limitata in tal senso: inizio un libro solo dopo averne terminato un altro!
    Interessanti le tue letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un mistero anche per me capire come riesca a leggere più libri contemporaneamente.
      Quando compro un libro, a meno che non ci siano motivi di forza maggiore, tendo a leggere le prime righe subito – so che è sbagliato, ma non resisto alla tentazione, è più forte di me u.u –, poi se mi prende lo finisco in poco, se invece stento un po' a proseguire perché impegnata in altri pensieri, lo lascio lì anche per settimane o mesi (alcuni libri non li ho ancora neanche iniziati e li ho comprati anni fa =D).
      Nel caso di Harry Potter l'ho già letto, so cosa succede e me la sto prendendo comoda anche se è la nuova traduzione (per il momento non ho riscontrato grosse differenze dall'altra versione, però); Il Signore degli Anelli mi porta via molto tempo perché voglio assaporare bene ogni pagina, è una pietra miliare della letteratura fantasy e non voglio correre troppo rischiando di perdermi qualcosa... per il primo ci ho messo due anni, più o meno, e non so come, ma non mi sono mai dimenticata cos'era successo prima, anche se passavano anche mesi prima che lo riprendessi in mano.
      Per L'eredità di Iside il discorso è diverso, purtroppo ho solo il formato pdf e leggere a monitor dopo un po' mi va male (anche se sto ore appiccicata al pc u.u), mi si incrociano le righe e perdo il filo della lettura molto spesso perché mi distraggo da altro; ho letto le prime 43 pagine tutte d'un fiato perché ero da mia zia, non avevo connessione a internet né altri "svaghi" e sono riuscita a concentrarmi sul libro, purtroppo una volta tornata a casa non è più stato così e quindi la lettura è ferma.

      L'anno scorso tra i buoni propositi avevo scritto che avrei voluto leggere un libro alla volta, ma poi, quando un libro mi attirava, non riuscivo a resistere e il proposito è andato a farsi benedire u.u
      E nel prossimo mese mi sa che i libri aumenteranno ancora, visto che mi sono iscritta a un paio di challenge e sfide XD

      Scusa se l'ho fatta lunga, non pensavo che mi prendesse la graforrea ;D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)