lunedì 28 luglio 2014

Musing Mondays #2

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading 

Musing Mondays è cambiato e consiste nel raccontare ogni settimana qualcosa riguardo i libri scegliendo uno di questi tre temi:
  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Di' che libro/i hai acquistato di recente per te stesso o per qualcun altro, e perché hai scelto tale/i libro/i.
  • Di' cosa stai leggendo in questo momento - cosa ne pensi di questo, fino ad ora, perché l'hai scelto, e quello che ti diverte (o meno). 
  • Su quale libro stai disperatamente cercando di mettere le mani? Parlacene.
  • Hai un'invettiva libresca? Oppure qualcosa su un libro o riguardo la lettura (o l'editoria) che attira le tue ire? Condividilo.
  • Anziché rispondere a queste domande, forse vuoi sproloquiare su qualcosa pertinente ai libri – Sentiamo, allora!

Oggi penso parlerò di...

Titolo: Seconda Chance
Autore: James Patterson
Quarta di copertina: Un delitto è sempre orribile. Ma se a morire è una ragazzina undicenne, di colore, colpita apparentemente per puro caso, allora una cappa nera di odio rischia di avvolgere l'intera comunità e di suscitare un'irrefrenabile sete di vendetta. E infatti gli occhi di tutta San Francisco sono puntati sul tenente Lindsay Boxer: è sua la responsabilità di trovare l'assassino, il pazzo che ha sparato addosso a una piccola folla, uccidendo però soltanto la piccola Tasha. Senza indizi concreti né piste valide, e contro ogni logica, Lindsay si aggrappa a un'intuizione: forse il movente di quell'omicidio non è l'odio razziale, bensì un impulso oscuro, più sfuggente e quindi molto più pericoloso. E sa pure che c'è un'unica risorsa su cui può contare, cioè riunire di nuovo le "Donne del club omicidi", lei e le sue amiche Claire Washburn, Jill Bernhardt e Cindy Thomas: medico legale, sostituto procuratore e giornalista, le "tre menti più acute e brillanti della città"...


Tra i libri che ho comprato sabato, per il mio onomastico, ho preso anche questo, il secondo della serie del Women's Murder Club.
Il primo libro, Primo a morire, l'ho letto un po' di tempo fa e la cosa che ricordo di più è il fatto che il finale mi abbia delusa tantissimo, ma a James Patterson (come alla Rowling, a sir Arthur e ad Agatha) si perdona tutto =D
Non vedo l'ora di leggere questo secondo libro, perché voglio reincontrare Lindsay e le altre, tuffarmi in un altro caso difficile e rompicapo.

Chi l'ha letto, cosa ne pensa di questo libro? Commentate pure, senza spoiler, eh ;D

Buona giornata^^
Annette.

2 commenti:

  1. Anch'io ho letto soltanto "Primo a morire", per il momento, e concordo con te sul finale.. e forse nella miniserie televisiva sono riusciti a fare anche di peggio, pensa! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che la serie mi è piaciuta molto, e mi dispiaciuto tantissimo quando ho saputo che non l'avrebbero continuata... diciamo che vedo libri e serie tv totalmente separati, che hanno come punti comuni i nomi delle protagoniste e il nome =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)