mercoledì 6 marzo 2019

W... W... W... Wednesdays #1.19

Iniziativa di MizB del blog Should be Reading.
Dopo secoli, fa capolino sul blog l'appuntamento con questa rubrica che a me piace moltissimo e per cui si deve rispondere a tre semplicissime domande:
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
Da qualche mese ho deciso di leggere 1984 di George Orwell, libro che avrei dovuto leggere secoli fa (e che avevo anche iniziato), ma che non sono mai riuscita ad affrontare del tutto. Sto andando a rilento, perché come mi aspettavo non mi ha presa particolarmente. Spero di non abbandonarlo.
In questi giorni ho iniziato anche Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, libro che ho preso tempo fa e che mi ha sempre in qualche modo affascinata.
Se ve lo state chiedendo, sì, ultimamente mi do molto al distopico e/o ai libri per ragazzi.

» Cos'hai finito di leggere di recente?
Domenica ho finito sia I sette re di Roma di Piumini (qui la recensione) sia la graphic novel del Diario di Anne Frank comprata sabato: molto bella e interessante, mi ha fatto capire che le mie paure erano totalmente infondate e il libro in sé è molto godibile, quindi credo lo leggerò un domani.
Lunedì, in giornata, ho poi letto Nudi e crudi di Alan Bennett, l'ho conosciuto tramite Per un pugno di libri perché ci hanno giocato qualche settimana fa, domenica l'ho trovato in libreria e ne ho approfittato (era anche scontato del 25%).
Se volete saperne di più degli ultimi acquisti, ieri ho pubblicato il post book haul.

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Continuando sulla scia dei libri per bambini e ragazzi, il prossimo libro che leggerò sarà Mary Poppins, l'ho comprato mesi fa e non ho ancora avuto modo di leggerlo (l'avevo iniziato lo stesso giorno in cui l'ho preso). Io adoro il film con Julie Andrews, è uno dei miei preferiti, Mary Poppins, per me, è un esempio da seguire... e inutile dire che il primo funko pop che ho preso è stato proprio il suo!

Quali sono i vostri libri letti, da leggere e che state leggendo in questa settimana?

Buon proseguimento di settimana ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)