venerdì 24 agosto 2012

Friday Finds #2

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento, dopo settimane dal primo episodio, di Friday Finds, rubrica dedicata a tutti quei libri che ho scoperto durante questa settimana e che ritengo interessanti.

Titolo: Sole nero
Autori: Marco Righetti
Data di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Leone Editore
Collana: I Leoncini
Genere: Narrativa
Pagine: 115
Prezzo: 0.80€
Quarta di copertina: 2012, Milano. Federico Gentili, un geochimico, viene svegliato in piena notte dal fratello nel Sahara per lavoro, che gli chiede di raggiungerlo urgentemente; di più non può e non riesce a dire. Nemmeno due giorni dopo è nel sud dell'Algeria, nella più grande centrale solare esistente, appena entrata in funzione a dispetto delle compagnie petrolifere. Del fratello Nicola, però, nessuna traccia. La sola certezza è che era lui al telefono. Lo scenario si allarga, il deserto accoglie storie, leggende, episodi imprevisti. Federico vede la propria Milano ormai sepolta in una memoria inutile mentre qualcosa sta avvenendo nella natura, negli eventi di cui è protagonista e nella sua stessa persona. Qualcosa che potrebbe evolvere verso cambiamenti irreversibili. Fra un sopra e un sotto sempre più vicini, quasi i poli di un arco voltaico, i protagonisti dell'avventura sono costretti a viverne ogni implicazione. Scintilla può essere qualunque cosa, anche un'improvvisa veggenza.

Questo è solo il primo che mia madre ha comprato, ma ce ne sono altri della stessa collana e che escono ogni settimana, il martedì, con il giornale Libero. Nonostante la mia famiglia sia un'assidua lettrice del quotidiano, non ci eravamo ancora accorti dell'uscita di questi libri, l'ho scoperto per puro caso su aNobii. Nei prossimi giorni andrò in giro per cercare gli arretrati nelle varie edicole ben fornite, perché sono proprio curiosa di leggerli... e poi costano solo 80 centesimi =D

Spero di esservi stata utile, comunque,
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)