giovedì 23 agosto 2012

{Il Mago di Oz} Settimana #5, capp. 17-20


Leggermente in ritardo sulla tabella di marcia (giovedì scorso era il mio compleanno e sono stata via tutto il giorno, venerdì ho aggiornato un po', ma ho anche continuato i festeggiamenti =D e poi tanto relax... ne avevo bisogno, perdono u.u), ecco qui il post per la quinta settimana del gruppo di lettura targato Veiled Mirror e dedicato come ormai sapete molto bene a Il Mago di Oz.
Vi ricordo rapidamente le regole per partecipare:
  1. potete iscrivervi quando volete (entro l'ultima settimana, ovviamente), ogni settimana dovranno essere letti quattro capitoli, per maggiori informazioni potete andare qui (o cliccare sul banner che trovate sotto l'header o in colonna);
  2. per quanto riguarda i commenti, potete commentare quando più vi aggrada in questa settimana;
  3. quando commentate fate attenzione agli spoiler e vi sarei grata se inseriste all'inizio di ogni commento al libro un avviso che indichi o meno se ci dovessero essere anticipazioni sulla trama;
  4. non commentate in questo post capitoli successivi della storia, attenetevi ai quattro da leggere in questa settimana;
  5. qualora abbiate domande sullo svolgimento dell'iniziativa, vi prego di commentare il sopraccitato post con le indicazioni generali (clicca qui per essere reindirizzato);
  6. se le vostre domande riguardano il libro, avete dubbi su qualcosa che avete letto nei quattro capitoli di questa settimana, potete scrivere in questo post senza problemi. 
Questa settimana è prevista la lettura dei capitoli:
Capitolo XVII – Il lancio del pallone
Capitolo XVIII – Verso le terre del Sud
Capitolo XIX – Gli alberi guerrieri
Capitolo XX – Nel delicato Paese di Porcellana

Devo dire che sono piuttosto restia a commentare i capitoli letti per giovedì, perché ci sono molti colpi di scena e altrettanti spoiler, quindi mi dispiacerebbe rovinare la sorpresa a qualcuno che non ha ancora letto il libro... quindi se non siete particolarmente impazienti, vi dico di aspettare la mia recensione (prevista per la prossima settimana, quando il gruppo di lettura per questo libro chiuderà).
Ma tanto per non lasciarvi troppo a bocca asciutta, vi lascio un po' di citazioni ai capitoli dal 13 al 16 – ne ho aggiunte alcune, le più significative, anche negli altri post dedicati al gruppo di lettura –, sperando di fare cosa gradita =)
Buona lettura =D
I Lampucchi si rattristarono nel sapere che sarebbero partiti. Si erano talmente affezionati al Boscaiolo di Latta che gli proposero di restare a governare le loro terre, il Paese giallo dell'Ovest, dai grandi campi di grano dorato.
«Mi dispiace, non posso... Non potrei proprio governare senza un cuore» spiegò quello, ringraziando cento volte per la gentilissima offerta.

Vedendoli decisi a partire, prepararono per loro dei doni: a Toto e al Leone un collare d'oro, perché si sapesse che erano animali speciali; a Dorothy un bellissimo bracciale tempestato di diamanti, perché tornasse ricca nel suo Kansas; allo Spaventapasseri un bastone da passeggio col pomo d'oro, perché non inciampasse fin tanto che non aveva il suo bel cervello nuovo; al Boscaiolo, infine, un recipiente per l'olio d'oro massiccio tempestato di gemme preziose.

Ciascuno si aspettava di vedere il Mago nella forma che aveva assunto la volta precedente, ma nella sala del trono non c'era proprio nessuno. Rimasero vicini: il silenzio di quella sala vuota era più spaventoso di qualunque mostruosa presenza del grande Mago.
D'un tratto una voce disse con tono solenne:
«Io sono Oz, il grande e terribile, perché mi cercate?»
Si guardarono intorno ma non videro nessuno.
«Dove sei?» chiese Dorothy.
«Io sono in ogni luogo,» rispose la voce «ma dai comuni mortali non posso essere visto. Mi siederò sul mio trono e vi ascolterò. Parlate» la voce pareva adesso provenire dal trono.

E questo è tutto, appuntamento alla prossima settimana con Il Mago di Oz ;D
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)