sabato 11 agosto 2012

Momenti di vita vissuta

[Post che non c'entra un tubo con libri, scrittura e altro, ma vorrei condividere con voi una piccola disavventura]

Se vi state chiedendo perché ieri non ho postato il Friday Finds sappiate che è tutta colpa dell'alimentatore del mio pc.
Ebbene sì, dopo 7 anni di onorato servizio, il caro alimentatore ha deciso di defungere.
Maledetto!
Perché maledetto? Perché ha preso la sua ferale decisione proprio nella fine settimana in cui tutti i negozi Apple chiudono per ferie.
Ieri sera mi sono fiondata alla FriulComputer, già chiuso, nonostante le loro ferie iniziassero lunedì; poi all'HelloMela, in chiusura, nel senso che avrebbero chiuso oggi e la commessa non poteva farmi nulla sul momento. Praticamente un buco nell'acqua u.u

Tornata a casa con le orecchie basse a mo' di cane bastonato e la coda tra le gambe, mia madre ha avuto la brillante idea – non dirmelo prima, eh =.= vabbeh – di dirmi di chiamare un amico di famiglia che ci ha sempre consigliato sui computer da comprare.
Stamattina, è venuto a trovarci col suo alimentatore, purtroppo era più recente e l'attacco al pc non era uguale – maledetti Apple-man che cambiano spinotti ogni due per tre! – quindi sono ricaduta nel baratro del "Non lo troverò mai ç_ç".
Dopo la visita dell'amico ho fatto un po' di giretti nei negozi di elettronica: Expert, non sapevano manco cosa fosse, Euronics, non avevano un adattatore universale, e Trony, dove ho finalmente trovato l'adattatore universale. Gioia e gaudio.

Ah, nel frattempo sono riuscita a caricare il pc per pura fortuna, solo perché un altro amico di famiglia ha un computer in prova simile al mio.

La mia domanda comunque è questa: perché i negozi, soprattutto quelli che offrono assistenza tecnica, chiudono tutti contemporaneamente? Capisco le ferie, capisco che ne approfittino perché mercoledì è ferragosto, ma almeno che uno tra FriulComputer, HelloMela o l'altro della Apple in centro a Udine sia aperto per assicurare l'assistenza tecnica ai clienti.
Poi, boh, probabilmente sono io che non capisco certe dinamiche, visto che non lavoro...

Vabbeh, scusate lo sfogo e il momento di vita vissuta che c'entra come i cavoli a merenda con gli argomenti del blog =D
Buona fine settimana,
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)