sabato 8 settembre 2012

Riassunto: MM#22, TT#23, WWW#22, FF#3

Buon sabato a tutti, oggi ci saranno un po' di post, per iniziare bene riassumo qui le varie iniziative che ho mancato questa settimana (a dire il vero è da due settimane che manco, ma shh, non lo sa nessuno se non glielo dite ;D).
Quindi bando ai convenevoli e andiamo subito al sodo, perché questo sarà un post piuttosto lungo.

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
Have you ever considered writing a book before? What genre would you write?
(Hai mai considerato l'idea di scrivere un libro? Di che genere ti piacerebbe scrivere?)
Devo dire che è una domanda assai banale, per me. Chi mi conosce ormai ha imparato a sue spese che scrivere è un'attività che mi porta via parte del tempo (tra alti e bassi, ma è così).
Ho pensato di scrivere un libro, le idee sono tante e cerco sempre quando ho un ritaglio di tempo di dedicarmi a loro, ma non riesco mai a concretizzare nulla. Non per rivangare per l'ennesima volta, ma Raf mi dava un aiuto anche in questo – tra le tante cose in cui mi aiutava –: quando mi faceva da beta-reader per le fanfiction e gli parlavo di qualche idea originale, talvolta cercava di spronarmi anche a mettere nero su bianco le varie idee (tante sono lì, pronte per essere sviluppate) così da occuparmene in futuro. Altre volte quando gli esponevo qualcosa mi poneva delle domande fondamentali affinché capissi dove sbagliavo o se c'era qualche punto oscuro da correggere/ampliare/eliminare.
Diciamo che spero di trovare al più presto qualcun altro che si sacrifichi e porti pazienza mi sproni e mi insinui dei dubbi sulla trama, perché da sola rischio solo di fare danni XD
Per rispondere alla seconda domanda, sarei orientata al genere fantasy/fantastico con inserti di giallo e rosa (quest'ultimo molto marginale), diciamo che mi piacerebbe molto scrivere una cosa alla Harry Potter, con tanti misteri e magia in primo piano *-*
E poi ci sono le idee per alcune storie per bambini, non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa per l'infanzia, ovviamente anche qui mi devo applicare un po' =D
Ma si vedrà, intanto cercherò di dedicarmi di più a An Angel che è un po' fermo e che fatica a vedere la luce anche il primo capitolo =D (qui ci sono molti punti oscuri nella trama, io stessa non li ho ancora rischiarati XD).

***

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento con questa simpatica rubrica =)
Le regole sono molto semplici e intuitive:
1) Prendi il libro che stai leggendo;
2) Aprilo in un punto a caso;
3) Trascrivi un breve pezzo da quella pagina, facendo attenzione a non scrivere spoilers;
4) Riporta titolo e autore del libro citato.

Ecco qui il Teaser di questa settimana:

Ora, col sole appena sorto e la nebbiolina che si diradava, videro la città di tende che si allargava in tutte le direzioni. Si fecero strada lentamente tra le file, guardandosi intorno incuriositi. Solo in quel momento Harry cominciò a capire quanti maghi e quante streghe dovevano esserci al mondo; non aveva mai pensato molto a quelli degli altri Paesi.
Gli altri campeggiatori si stavano svegliando. Le prime ad alzarsi erano le famiglie con bambini; Harry non aveva mai visto prima maghi e streghe così piccoli. Un bambino di non più di due anni era accoccolato fuori da una gran tenda a forma di piramide, teneva in mano una bacchetta e la puntava allegramente verso una lumaca nell'erba, che si gonfiò piano piano fino a raggiungere la taglia di una salsiccia. Mentre gli passavano davanti, sua madre uscì in fretta dalla tenda. «Quante volte te l'ho detto, Kevin? Non - toccare - la - bacchetta - di - papà... bleah!»
Era scivolata sulla lumaca gigante, che esplose.

Capitolo 7 - Bagman e Crouch, p. 84, Harry Potter e il Calice di Fuoco, di J.K. Rowling.

***

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento con questa rubrica, che consiste nel rispondere a tre domande, riguardanti i libri.
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
Sono riaumentati... XD
Non ho resistito alla tentazione e ho iniziato anche la nuova traduzione di Harry Potter e il Calice di Fuoco, che ci posso fare? È praticamente una droga, quella saga. Comunque tra non molto Il Mago di Oz finirà nei libri finiti, quindi posso tirare un sospiro di sollievo ;D

» Cos'hai finito di leggere di recente?
Nulla. Dopo Il caso Jane Eyre, che sta per essere recensito e rispedito alla legittima proprietaria – visto che nessuno ha voluto continuare la catena –, non ho finito altro u.u

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Il fantasma di Canterville e altri racconti di Oscar Wilde rimane tra le prossime letture. È breve, quindi non dovrei metterci molto tempo a finirlo...

***

iniziativa ideata da MizB di Should be Reading

Nuovo appuntamento, dopo settimane, di Friday Finds, rubrica dedicata a tutti quei libri che ho scoperto durante questa settimana e che ritengo interessanti.

Titolo: Gli incubi di Hazel
Autori: Leander Deeny
Data di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Narrativa Contemporanea
Genere: Narrativa, Fantastico
Pagine: 204
Prezzo: 6.90€
Quarta di copertina: Hazel, un'allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia e del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l'immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per scoraggiare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, infatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di papere che fumano sigarette, due maiali gemelli siamesi...
Quando Hazel decide di esplorare il giardino, nascosti tra i cespugli scopre degli strani mostri: il pitospino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con la testa di ghepardo) e lo struzzorana (una rana con il corpo di struzzo). È l'inizio di un'incredibile avventura in cui niente è come sembra e la realtà può diventare più stupefacente della fantasia.

Ok, alcuni animali mi fanno... ribrezzo, se li vedessi per davvero penso che fuggirei urlando anche se questi fossero gli animali più docili del mondo. Ci vuole un sacco di fantasia (ben più della mia, che a volte raggiunge stadi davvero stratosferici) per ideare dei miscugli del genere.
Però, non so cosa mi abbia attratta di questo libro. Quando l'ho visto in libreria, ho letto la trama, l'ho rimesso a posto, ho fatto un giro per gli scaffali e poi, come attirata da una forza sconosciuta, l'ho ripreso in mano e mi sono diretta alla cassa.
Non è normale tutto questo!
Comunque sarò ben felice di leggerlo... sperando di non avere degli incubi =D

E questo è quanto, perdonate la lungaggine,
Eruannë.

2 commenti:

  1. Wow, stai rileggendo un Harry Potter! Io non ho ancora avuto il "coraggio" di ricominciare la saga :P

    E "Gli incubi di Hazel" mi intriga molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà la decima volta che leggo HP4 (la seconda quest'anno, perché quando ho finito la nuova traduzione del terzo ho riletto il quarto "normale") XD
      Li rileggo a ciclo continuo (per la scrittura delle ff alcune volte ho dei dubbi e quindi li uso anche come libri da consultazione), li adoro e non l'avrei mai detto quando li ho visti sugli scaffali la prima volta, invece sono 11-12 anni che non faccio altro che leggere leggere e rileggere la saga.

      Su Gli incubi di Hazel ti farò sapere se l'attrazione è solo dovuta dalla quarta di copertina o è davvero intrigante come sembra... non so quando, ma scriverò la recensione a fine lettura =)

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)